Questa settimana, Nekkei ha pubblicato una nuova intervista con Akihiro Hino, CEO di Level-5. Si è parlato di The Snack World e Inazuma Eleven, ma si è parlato anche dello stato del franchise Yo-kai Watch.

 

Nikkei ha sottolineato che Yo-kai Watch 3 ha venduto oltre due milioni di copie con Sushi, Tempura e Sukiyaki. Hino ha detto di non poter negare che sono numeri più bassi rispetto al suo predecessore Yo-kai Watch 2 che è stato rilasciato in Giappone tre anni fa.

 

Hino sostiene che uno dei motivi per cui è avvenuto questo calo è che con il grande successo avuto da Yo-kai Watch 2 il target demografico è stato ampliato; infatti gli acquirenti non sono stati solo i bambini ma anche giocatori più grandi.

 

Hino ha dichiarato comunque che due milioni di copie sono comunque abbastanza per definire il gioco un successo. Comunque sia per continuare a lavorare nell’industria videoludica e pubblicare giochi ci sarà bisogno di riconquistare questi giocatori più adulti.

 

In una delle successive domande Hino ha aggiunto che l’audience dell’anime TV è molto buono. Per Yo-kai Watch 4 l’azienda dovrà impegnarsi per renderlo divertente in molti modi diversi secondo Hino.

 

Il nuovo film di Yo-kai Watch uscirà a fine anno in Giappone. Trovate qui la nostra recensione di Yo-kai Watch 2.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion