Nintendo of America ha rilasciato un comunicato dedicato alle vendite di Marzo di Nintendo SwitchThe Legend of Zelda: Breath of the Wild. La nuova console della grande N ha venduto oltre 906,000 unità nel primo mese di vita della piattaforma, numero maggiore di WiiU, che nello stesso periodo si fermò a 890,000.

 

Anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto bene, segnando due record in positivo ovvero il gioco di lancio più venduto nella storia di Nintendo e quello che ha venduto più in fretta di tutto il franchise.

 

Nintendo of America ha menzionato anche i titoli in arrivo nei prossimi mesi come Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2. Giochi che contribuiranno ad una maggiore richiesta della console da parte dei consumatori.

 

Nintendo Switch, il nuovo sistema di intrattenimento da salotto e portatile, è stata la console che ha venduto più in fretta nel mese di lancio di qualsiasi altra console Nintendo. Stando a NPD, che tiene conto delle venduta negli Stati Uniti, Switch ha venduto più di 906,000 unità. Questi numeri fanno della console una delle più venute nel mese di lancio della storia in generale, tenendo anche conto di un mese di non tradizionale per il lancio di un sistema.

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto oltre 1.3 milioni di copie. La cifra è composta da 925,000 unità su Switch e 460,000 su WiiU. questo significa che l versione per Switch ha venduto più della console stessa, con la conseguenza che le vendite del gioco sono state di oltre il 100%. Il numero è dovuto alle persone che hanno acquistato sia l’edizione limitata, per collezionarla, che una seconda da giocare.

 

Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America ha dichiarato quanto segue:

 

Nintendo cerca sempre di offrire qualcosa di nuovo, divertente e diverso. Con i suoi vari modi di essere utilizzata, Nintendo Switch propone un esperienza diversa alle persone, che possono portare la console ovunque vogliano.

 

Il prossimo 27 Aprile, Nintendo terrà una riunione con gli investitori con i risultati fiscali della compagnia, nella stata data saranno forniti tutti i numeri riguardanti le vendite di Switch e non solo.

Switch è la console Nintendo più vendita della storia nel primo mese dal lancio in America.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion