News
di
il 16 aprile 2017, 08:34
in Comunicati Stampa, News

Dopo il leak di qualche giorno fa, durante la Star Wars Celebration è stato finalmente ufficializzata la data d’uscita e il primo trailer di Star Wars Battlefront 2.

Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile per PlayStation 4, PC (tramite Origin) e Xbox One  dal prossimo 17 Novembre. Prenotando il gioco si avrà accesso ai personaggi e le navi di  The Last Jedi. Per ulteriori dettagli,vi rimandiamo al comunicato stampa integrale qui sotto.

EA ANNUNCIA CHE STAR WARS™ BATTLEFRONT II
ARRIVERÀ IL 17 NOVEMBRE 2017 IN TUTTO IL MONDO

DICE, Motive e Criterion hanno unito le forze per creare il gioco definitivo
di
Star Wars™

Vivi una nuova e mai raccontata storia di Star Wars, vivi enormi battaglie multigiocatore ed emozionanti battaglie spaziali nel sequel del best-selling franchise HD di Star Wars

Prenota ora per ottenere gli esclusivi look tematici per Rey e Kylo Ren da
Star Wars™: Gli Ultimi Jedi™

ORLANDO, Florida – 15 Aprile, 2017 – Oggi alla Star Wars Celebration, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), e Lucasfilm Ltd. hanno annunciato che Star Wars™ Battlefront II sarà disponibile il 17 Novembre 2017 in tutto il mondo. Partendo dalle fondamenta costruite con il primo Star Wars Battlefront, autenticità e grafica rivoluzionaria, DICE, Motive e Criterion hanno unito le forze per realizzare uno dei più completi giochi di Star Wars mai creati. Star Wars Battlefront II permetterà ai giocatori di vivere la storia mai raccontata prima, nella campagna a giocatore singolo, di un soldato Imperiale delle forze speciali d’élite, di pilotare un caccia TIE del Primo Ordine in intense battaglie spaziali e di giocare come soldato di fanteria o nei panni di eroi e malvagi iconici, come Yoda e Darth Maul in epiche battaglie multigiocatore ambientate in tutte e tre le Ere Star Wars.

In Star Wars Battlefront II volevamo davvero catturare l’essenza di essere eroici e di come, in Star Wars, chiunque possa diventare un eroe” spiega Matt Webster, Executive Producer di Criterion. “Che tu stia giocando con personaggi iconici come Rey o Luke, nei panni di un soldato di fanteria o di un pilota in epiche battaglie multigiocatore, o che tu stia giocando una nuova storia di Star Wars ambientata tra gli eventi di Star Wars™: Il Ritorno dello Jedi™ e Star Wars™: Il Risveglio della Forza™, diventerai un eroe in Star Wars Battlefront II”.

Con la presenza di nuovi personaggi creati da Motive in stretta collaborazione con il team dedicato alle storie in Lucasfilm, la campagna a giocatore singolo di Star Wars Battlefront II offrirà una nuova esaltante storia nell’universo di Star Wars. Ambientata nei 30 anni tra la distruzione della Morte Nera II e la nascita del Primo Ordine, la storia della campagna a giocatore singolo introduce Iden Versio, la leader della Inferno Squad, una unità di forze speciali d’élite dell’Impero Galattico, letali sia a terra che nello spazio. Oltre ad Iden, durante la campagna i giocatori incontreranno e giocheranno nei panni di eroi e malvagi iconici di Star Wars come Luke Skywalker e Kylo Ren.

EA ha messo insieme una incredibile squadra di sviluppatori per creare una esperienza di gioco di Star Wars mai provata prima dai fan,” rivela Douglas Reilly, Senior Director, Digital & Franchise Management. “Star Wars Battlefront II offrirà tutto quello che i giocatori hanno amato dell’ultimo capitolo della serie e aggiungerà nuove caratteristiche che sappiamo essere desiderate dai fan, inclusa una nuova storia ideata con la collaborazione di Lucasfilm”.

Volevamo creare una campagna che narrasse una storia mai vista prima in Star Wars”, spiega Mark Thompson, Game Director di Motive Studios. “Era importante per noi raccontare una nuova autentica storia, una storia che desse ai giocatori una nuova prospettiva. Mettendo i giocatori nei panni di un membro d’ élite delle forze Imperiali, possiamo mostrargli com’era la guerra dall’altra parte della barricata”.

Oltre alla nuova campagna a giocatore singolo, il team di DICE sta evolvendo il multigiocatore del gioco per farlo diventare il campo di battaglia definitivo di Star Wars. Con modalità che supporteranno fino a 40 giocatori, Star Wars Battlefront II li porterà in una serie di luoghi iconici delle prime tre Ere: prequel, classica e nuova trilogia, oltre a nuovi luoghi in gioco come le rigogliose giungle di Yavin 4, la città/porto stellare Mos Eisley e la Base Starkiller. I giocatori potranno scegliere tra una varietà di veicoli di terra e aria e personalizzare il percorso del loro eroe, grazie alla progressione personalizzabile del personaggio attraverso eroi, malvagi, soldati e piloti.

Una delle modalità di gioco più richieste dai fan, le battaglie spaziali su scala galattica, sono ora realtà in Star Wars Battlefront II. Criterion, che ha una lunga tradizione nella creazione di alcuni tra i più veloci e intuitivi veicoli presenti nei videogiochi, ha creato il combattimento spaziale da cima a fondo con controlli raffinati, armi e opzioni di personalizzazione. I giocatori possono entrare nelle cabine di pilotaggio delle navi spaziali più iconiche della galassia, serpeggiare tra campi di asteroidi e volare tra i ponti delle navi imperiali in intensi scontri aerei.

I fan che prenotano Star Wars Battlefront II si potranno preparare all’uscita cinematografica di Star Wars™: Gli Ultimi Jedi™ con contenuti ispirati dal film in arrivo, compresi gli esclusivi* look tematici di Kylo Ren e Rey†. I giocatori potranno anche equipaggiare entrambi i personaggi con modificatori abilità epici in multigiocatore. Inoltre, quando porteranno la battaglia nello spazio, i giocatori potranno utilizzare il Millennium Falcon di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e una nuova nave del Primo Ordine.

I giocatori che prenotano Star Wars Battlefront II: Elite Trooper Deluxe Edition non solo avranno accesso a tutti i contenuti di prenotazione ispirati a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, trovati all’interno di Star Wars Battlefront II: Gli Ultimi Jedi Eroi, ma potranno anche dominare il campo di battaglia nei panni del soldato d’élite definitivo di Star Wars. Ogni classe riceverà dei modificatori che offriranno maggiore potenza di fuoco, modifiche letali delle armi ed epiche abilità di combattimento. I possessori della Deluxe Edition potranno entrare per primi sul campo di battaglia, avendo la possibilità di accedere al gioco fino a 3 giorni prima.†.

Star Wars Battlefront II sarà disponibile in tutto il mondo il 17 novembre 2017 su PlayStation®4, Xbox One™, e Origin per PC. Tutti coloro che vogliono giocare in anticipo possono farlo a partire dal 14 novembre grazie alla Star Wars Battlefront II: Elite Trooper Deluxe Edition o dal 9 novembre tramite la Prova Gioca Per Primo con EA Access e Origin Access‡.

Rimani sempre aggiornato su Star Wars Battlefront su www.facebook.com/EAStarWars, seguici su Twitter® su www.twitter.com/EAStarWars o iscriviti alla newsletter ufficiale di EA Star Wars http://starwars.ea.com/newsletter. I materiali per la stampa di Star Wars Battlefront sono disponibili qui: http://info.ea.com.

*Esclusiva per i clienti che hanno effettuato la prenotazione o acquistato la Deluxe Edition.

Vengono applicate condizioni e restrizioni. Visita www.ea.com/starwars/battlefront/battlefront-2/disclaimers per maggiori dettagli.
‡VENGONO APPLICATE CONDIZIONI, LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI. VISITA http://www.ea.com/eaaccess E http://www.origin.com/store/origin-access PER MAGGIORI DETTAGLI.

 
Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile per PlayStation 4, PC (tramite Origin) e Xbox One  dal prossimo 17 Novembre.


due parole sull'autore

Assuefatto giocatore fin da quando non aveva neanche un pelo sul mento, ha coltivato la propria passione con lo stesso amore con cui cura la propria barba. Molti lo definiscono un Nintendaro senza speranza, senza contare gli oltre quattromila trofei presenti sull’account PSN e gli oltre 370 giochi su Steam (quanti di questi effettivamente giocati non lo sa neanche lui).

Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su