L’ultimo episodio dello show di YouTube Toco Toco, un programma dove gli artisti e i creatori giapponesi presentano i luoghi in Giappone che li hanno ispirati, è in centrato su Yoko Taro, direttore delle serie Drakengard e NieR.

 

Ecco una panoramica dell’ultimo episodio:

In questo episodio, passiamo la giornata a Osaka con Yoko Taro, direttore delle famose serie Drakengard e NieR. La nostra prima fermata sarà da Platinum Games, lo studio che ha preso in custodia lo sviluppo dell’ultimo titolo NieR: Automata. Durante lo sviluppo, Yoko Taro viveva tra Tokyo e Osaka, incontrando spesso il produttore di Square Enix Yosuke Saito, che per primo ha suggerito di far sviluppare il gioco da Platinum Games.

 

Yoko ci introdurrà al suo piuttosto particolare stile di lavoro, prima ci porterà a Shinsaibashi al THE SILVER BALL PLANET, un luogo specializzato in macchine da pinball vintage. Condividerà con noi la sua passione per il pinball e i piccoli universi all’interno di queste macchine. Successivamente continueremo la conversazione al suo appartamento dove ci parlerà della sua filosofia di vita e del suo lavoro.

 

Dopo il tramonto, ci dirigeremo con Yoko alla zona di Dotombori a Osaka per dei drink con i produttori Yosuke Saito e Takaisa Taura, che ha lavorato come game designer  e ha avuto un ruolo chiave in NieR: Automata in accordo con Yoko; loro riporteranno alla memoria storie divertenti durante lo sviluppo del gioco.

 

Di seguito potete vedere l’episodio:

 

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni sul mondo dei videogiochi.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion