Outlast II
Il 25 aprile sarà il giorno di Red Barrel Games: dopo l’acclamato Outlast, grande protagonista qualche anno fa della scena survival horror videoludica, è il turno del sequel diretto, che nell’anno del grande ritorno di Resident Evil si contende con la serie made in Capcom lo scettro di esperienza horror dell’anno. Davide riuscirà a battere Golia oppure ci ricorderemo della serie solo per aver smosso il tappo, lasciando che poi altri contribuissero al rilancio del genere?

Mario Kart 8 Deluxe
Cosa fare di Nintendo Switch dopo aver finito l’immenso (sotto più interpretazioni) Breath of the Wild? Facile, tenere duro fino al 28 aprile e poi prepararsi ad imprecare con e contro i propri amici (e questa volta speriamo non con i server di gioco) grazie a Mario Kart 8 Deluxe, versione riveduta e corretta dell’ultimo capitolo di una serie nota per essere il frantuma-amicizie per antonomasia, nonché system seller assoluto delle macchine Nintendo.

Dragon Quest Heroes II: Twin Kings And The Prophecy’s End
E se non avessi comprato Switch? Poco male, visto che Square Enix sempre il 28 aprile si prepara a portare in occidente il sequel di Dragon Quest Heroes, pecularie genere a metà strada tra musou, strategico e gioco di ruolo. Il primo capitolo (vi lasciamo qui sotto un approfondimento che porta alla nostra recensione) c’era piaciuto parecchio, grazie proprio ad un gameplay solido che riusciva a mescolare alla grande tre generi abbastanza diversi tra loro, certificando ancora una volta il fatto che Omega Force sa di cosa si parla quando si tratta di prodotti di questo tipo (e non si tira indietro davanti a nessun tipo di licenza).  Riusciranno a riconfermarsi?

 

Escono inoltre ad aprile: Parappa the rapper remastered (4 aprile), The Franz Kafka Videogame (6 aprile), LEGO City Undercover (7 aprile), Bulletstorm: Full Clip Edition (17 aprile), Wonder Boy: The Dragon’s Trap (18 aprile), Guardians of the Galaxy: The Telltale Series episodio 1 (18 aprile), Syberia 3 (20 aprile), Little Nightmares (27 aprile), Puyo Puyo Tetris (28 aprile). Nel corso del mese dovrebbe arrivare anche sul mercato Gridd: Retroenhanced.
1 2

#LiveTheRebellion