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il 12 aprile 2017, 11:36
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Oggi Dark Souls III riceverà una nuova patch, che oltre a correggere alcuni errori, aggiungerà una nuova arena e porterà alcune modifiche per le invasioni.

 

Dark Souls III Round Plaza

 

La nuova arena, Round Plaza, sarà disponibile per la modalità scontro non morto e riprende i motivi della piazza davanti allo scontro con il Gran Sacerdote Sulyvahn, una zona usata molto spesso per il PvP. Come per le altre arene, sarà necessario aver acquistato almeno uno dei due DLC per accedere alla nuova arena. Sono stati inoltre apportati alcuni cambiamenti significativi alle invasioni: quando un fantasma bianco viene ucciso, non sarà possibile evocarne un altro per un certo tempo, e la durata del seme dei giganti sarà ridotta a soli 45 secondi. Tuttavia, ora sarà sempre possibile avere due Lame della Luna Oscura o Sentinelle Blu evocate durante le invasioni. Sono stati anche migliorati sensibilmente gli scaling della Spada del Sole, ed è stata ridotta l’efficacia di Caestus e artigli come strumenti da parry, che ora fanno ricevere danni extra all’utilizzatore nel caso di un parry fallito. Di seguito, il changelog completo.

 

  • Aggiunta l’arena Round Plaza.
  • Risolto il bug per cui si poteva invadere nelle arene dei boss durante le bossfight.
  • Risolto un bug per cui era possibile usare oggetti disabilitati.
  • Risolto un bug per cui la Lancia della Chiesa poteva essere evocato anche fuori dalla sua arena.
  • Risolto un bug che permetteva di evocare uno spettro oscuro anche dopo l’arrivo di una Sentinella Blu o di una Lama della Luna Oscura.
  • Risolto un bug che permetteva di utilizzare resine o incantesimi di buff su armi che non dovevano poterli ricevere.
  • Il totale di Lame delle Luna Oscura o Sentinelle Blu evocate durante il multiplayer online è salito a due.
  • Migliorato il margine di Soul Level per il matchmaking.
  • Aumentato il drop rate dei Semi di un Albero di Giganti, ma ridotta sensibilmente la sua durata e ridotto il numero di oggetti che possono essere trasportati.
  • Risolto un bug per cui le animazioni di alcune abilità delle armi potevano essere usate su altre armi.
  • È ora più facile interrompere altri giocatori durante l’animazione di un’abilità dell’arma.
  • Ridotto il bonus all’assorbimento dei danni durante la seconda parte dell’abilità dell’arma “Perseveranza”.
  • Migliorato il tracking delle animazioni delle armi della categoria “Picche”.
  • Migliorato il danno alla stamina inflitto dalle armi della categoria “Pugni”.
  • Aggiunta una finestra di danno aumentato dopo aver iniziato un parry con le armi della categoria “Pugni” o “Artigli”.
  • Ridotti i danni della “Lancia ardente del gargoyle” e della “Lancia dell’ammazzadraghi”.
  • Migliorato il bonus all’equilibrio della “Lancia Lunga dei cavalieri di Lothric”.
  • Aggiunto uno scaling Fede alla “Spada del Sole” e alla “Lancia di Yorshka”, e ridotti gli scaling di Forza e Destrezza.
  • Ridotti i danni critici dell’ arma “Piume di Corvo”.
  • Gli attacchi dell’arma “Rosa di Ariandel” non possono più essere parati con un parry, ma ora consumano più stamina e gli attacchi a due mani non hanno più equilibrio.
  • Risolto un bug per cui il secondo attacco della combo L1 (LB) delle armi “Onikiri e Ubadachi” non applicava danno da affondo.
  • Risolto un bug per cui il valore di Sanguinamento dell’arma “Falce dei cavalieri del Gran Sacerdote” non veniva mostrato nei menù.
  • Risolto un bug per cui l’abilità “Terremoto” dell’arma “Cercaterra” infliggeva più danno del dovuto alla Lancia della Chiesa.
  • Ridotti i danni delle infusioni Grezze, Fuoco e Oscure dell’ arma “Spadone da Cavaliere di Lothric”.
  • Ridotti i danni delle infusioni Fuoco e Oscure dell’arma “Falcetto tenebroso” e “Ascia dell’ammazzadraghi”.
  • Aumentato il tasso di carica per effetti che si attivano con attacchi continui, come la rigenerazione sullo “spadone curvo del Lupo” o sull’anello “Occhio destro del sacerdote”.
  • Aggiustati gli scaling modificati incorrettamente nelle regolazioni 1.32 per le infusioni Semplici, Cristallo, Fuoco, Oscuro, Caos, Fulmine, Abissale e Benedetta.
  • Aumentato il consumo di stamina per le stregonerie “Scudo Magico” e “Scudo Magico Migliorato”.
  • Aumentato il costo di FP per “Scudo Magico Migliorato”.
  • Aumentata il costo in stamina, FP e ridotta la durata di Invisibilità.
  • Ridotto il costo in stamina ed aumentata la durata per “Barriera Magica Maggiore” e “Voto del Silenzio”.
  • Ridotto il costo di FP per “Barriera Magica Maggiore”.
  • Risolto un bug per cui la cura della Falce dell’Assorbimento era sempre funzione del valore del buff agli incantesimi dell’arma nello slot destro.
  • Ridotta l’efficacia dell’anello del Sangue di Carthus.
  • Ridotto il malus all’assorbimento dell’anello del Prigioniero.

 

Sono state anche cambiate alcune regole per il matchmaking. Di seguito, i nuovi margini per Soul Level e livello di potenziamento dell’arma.

 

Co-Op (SL= Soul Level del giocatore ospitante)

Tipo Limite Superiore Limite Inferiore
Segni di evocazione SL + 10 + ( SL * 0.1 ) SL – 10 – ( SL * 0.1 )
Via Blu SL + 15 + ( SL * 0.1 ) SL – 15 – ( SL * 0.1 )

Invasioni (SL= Soul Level dell’invasore per gli spettri oscuri, e del giocatore ospitante per le invasioni dei patti).

Tipo Limite Superiore Limite Inferiore
Spettro Oscuro SL + 20 + ( SL * 0.1 ) SL – ( SL * 0.1 )
Creatore di Tumuli SL + 20 + ( SL * 0.15 ) SL – ( SL * 0.1 )
Patto SL + ( SL * 0.1 ) SL – 20 – ( SL * 0.2 )

 

Livello Massimo di Potenziamento

Ospitante Ospite
0 1
1 2
2 3
3 4
4 6
5 7
6 8
7 9
8 10
9 10
10 10

Di seguito l’orario per piattaforma e regione della patch.

 

STEAM (Ap. 12) PS4 (Ap. 12) XB1 (Ap. 14)
JST 5pm – 7pm 10am – 12pm 10am – 4pm
CEST 10am – 12pm 3am – 5am 3am – 9am
PDT 6pm – 8pm 6pm – 8pm 6pm – 12am
La nuova patch per Dark Souls III sarà disponibile da oggi 12 Aprile. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.


due parole sull'autore
Impianto Termico Motore capace di convertire cibo in entrata in ore di gioco in uscita. Necessita di poca manutenzione, ma è molto rumoroso. Tenere lontano da fonti di luce. "Di un videogioco non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda."
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