Alla recente Star Wars Convention in Orlando, California, è stato mostrato Star Wars Battlefront II, e sono state anche rivelate alcune informazioni sul gioco, come l’esistenza di una campagna per giocatore singolo ed un sistema di classi per la modalità multigiocatore.

 

Uno degli sviluppatori, Mark Thompson, ha parlato di alcuni aspetti della campagna e del protagonista della storia, Iden Versio, che serve l’Impero.

 

Prendiamo spunto sul come raccontare una storia di Star Wars dal gruppo di Lucasfilm, analizzando la storia ed il ritmo della narrazione delle loro opere. Perciò sì, sarà una storia con un determinato inizio, svolgimento e fine, e seguirete Iden nell’arco di 30 anni che vanno dalla fine dei Jedi agli eventi del Risveglio della Forza nella base Starkiller. Non è un set di determinate missioni come in Battlefield I, ma seguirete le vicende di Iden, alternandovi di tanto in tanto con i vari eroi della saga, in stile Star Wars.
[…]
Se date un’occhiata alla narrrazione di quello che comporta l’essere un imperiale, in Twilight Company di Alexander Freed che era parte del gioco Battlefront, c’è un capitolo  su una Stormtrooper che ritorna da un combattimento, con dettagli che non trovate nel film. Racconta di cose come quando sia possibile togliersi l’elmetto, cosa significhi indossare la divisa, e come lei sia un soldato diverso. È un’ottima base per raccontare storie.

 

Mark Webster di Criterion (che lavora nella parte multiplayer) ha poi parlato del sistema di classi che sarà implementato nel multigiocatore, e sui motivi della rimozione dei gettoni azzurri.

 

Ci sono quattro classi Trooper, semplici da imparare da un punto di vista del gameplay, con scelte abbastanza tradizionali, come tra gittata e potere di fuoco. Uno dei valori che aggiungono è la valorizzazione del gameplay, molto importante per un gioco DICE. Diversi Trooper che lavorano insieme possono affrontare un eroe, e creano quel sistema alla sasso carta forbice che è fondamentale per generare scontri memorabili.
[…]
Poter giocare con un eroe era un’esperienza memorabile, ma era disponibile solo ad alcuni giocatori fortunati o a chi giocava restando vicino agli spawn point dei gettoni. E pur volendo continuare ad espandere il sistema degli eroi, ed in che misura contribuiscono ad una battaglia, vogliamo anche fornire ai giocatori un sistema per accedere al ruolo più significativo della raccolta di un gettone.

 

Star Wars: Battlefront II sarà disponibile dal 17 Novembre per PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion