Durante il SXSW 2017, Sega ha annunciato Sonic Forces (precedentemente noto come Project Sonic 2017). Il lancio è previsto per il periodo natalizio, su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

 

Secondo  Takashi Iizuka, leader del Sonic Team studio, il nome deriva dall’elemento chiave del titolo: “le forze”. Forze del bene e quelle del male saranno in lotta tra loro: da un lato Sonic ed i suoi amici, dall’altro Mr. Eggman e il suo esercito del male.

 

Iizuka descrive Sonic Forces come “un’evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generation”, realizzato dallo stesso team. Saranno presenti tre stili di gioco unici: due di questi saranno il gameplay classico ed uno moderno. La terza tipologia verrà rivelata nel corso dei prossimi mesi.

 

Il gameplay ad alta velocità, diventato ormai un punto fermo nei moderni titoli della serie, sarà presente ma inframmezzato da sezioni platform e di esplorazione.

 

Il gioco gira su un nuovo motore chiamato “Hedgehog Engine 2“, le cui caratteristiche di base sono quelle del motore precedente, ma con una marcia in più per quanto riguarda l’illuminazione, la resa fisica degli oggetti, migliori riflessi ed altre nuove caratteristiche.

 

Vi lasciamo con il gameplay mostrato da Sega durante l’evento, buona visione!

 

 

Sonic Forces sbarcherà su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC durante il periodo natalizio.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion