Redazione ILVG

News Overwatch: Note della Patch 1.8.0

Blizzard ha da poco reso disponibile il nuovo aggiornamento di Overwatch che porterà nel gioco una nuova ricerca per le partite personalizzate e diversi cambiamenti importanti agli eroi, tra cui il tanto amato e odiato Bastion.

 

Riportiamo qui sotto le note della patch 1.8.0 direttamente dal sito ufficiale del gioco:

 

NUOVA FUNZIONE: RICERCA PARTITE

A partire da oggi potete creare la vostra esperienza di gioco, personale e unica, e condividerla con i vostri amici, compagni di squadra o… tutto il mondo. Ecco a voi la Ricerca partite. Essenzialmente si tratta di un’estensione delle partite personalizzate. La funzione Ricerca partite consente di calibrare le impostazioni di mappe, modalità ed eroi, creando una vostra partita totalmente personalizzata. Per esempio, se volete aumentare la velocità dei missili di Pharah o rimuovere il tempo di recupero della Capriola Tattica di McCree, potete farlo. Quando sarete contenti delle vostre impostazioni e pronti a iniziare la partita, dovrete impostare i permessi. Potete limitare il numero di giocatori che possono unirsi alla partita attivando e disattivando le opzioni “Solo amici” o “Solo su invito”, ma se volete mettere davvero alla prova le vostre creazioni, impostate il server come “Pubblico” e cliccate il pulsante di avvio. Se volete saperne di più sulla funzione Ricerca partite, cliccate qui. Nuova modalità: Cattura la Bandiera Cattura il Gallo è stata, senza dubbio, la rissa più apprezzata di Overwatch. Non vogliamo che l’entusiasmo svanisca, quindi abbiamo deciso di inserire la modalità Cattura la Bandiera nell’Arcade in maniera permanente. A partire da oggi troverete le versioni Cattura la Bandiera delle mappe Nepal, Torre di Lijiang, Ilio e Oasi, dandovi un totale di 12 mappe con cui sperimentare nella sezione delle partite personalizzate.

 

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Ana

Bastion

Commenti degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è spostare il fulcro della potenza di Bastion dall’Assetto Torretta a quello Ricognitore, mantenendo comunque il primo come opzione importante, specialmente contro tank e barriere. In generale, Bastion dovrebbe essere più forte e flessibile in seguito a questi cambiamenti. D.VA

Commenti degli sviluppatori: in precedenza, c’era una distanza minima che un proiettile doveva percorrere prima di poter essere distrutto dalla Matrice Difensiva. Questo la rendeva praticamente inutile nelle situazioni in cui il nemico era vicinissimo a un compagno di squadra, come per esempio quando Roadhog agganciava un vostro alleato. Questo cambiamento rimuove tale restrizione, e Matrice Difensiva ora distrugge correttamente i proiettili indipendentemente da quanta distanza hanno percorso. Mei

Mercy

Commenti degli sviluppatori: Resurrezione è sempre stata un’abilità molto potente, ma spesso costringeva Mercy a sacrificarsi per poterla usare efficacemente. Abbiamo implementato dei cambiamenti in passato per cercare di porre rimedio a questo problema, ma non sono stati sufficienti a risolverlo. Grazie a questa novità, quando Mercy userà la sua Ultra, sopravvivrà sempre abbastanza a lungo per poter tornare dalla squadra. Roadhog

Commenti degli sviluppatori: in generale, i cambiamenti a Roadhog riducono leggermente la potenza del suo Gancio, ma la sua arma ora è più efficace quando non lo usa. Sombra

Symmetra

Commenti degli sviluppatori: A luglio, i danni al secondo dei droni di Symmetra erano stati ridotti del 30%. Abbiamo tenuto d’occhio la situazione nei mesi scorsi, e abbiamo deciso di ripristinare circa il 15% dei danni. Su PC, i danni inflitti sono ancora del 30%. Torbjörn

Commenti degli sviluppatori: come per Symmetra, i danni inflitti dalle torrette di Torbjörn erano stati ridotti del 30% a luglio. Dopo averne monitorato l’efficacia, abbiamo deciso di potenziare leggermente la Torretta, restituendole il 15% circa dei danni. Per contro, i danni inflitti dalla Torretta di Torbjörn su PC sono ancora del 14%. Widowmaker

Winston

Commenti degli sviluppatori: il volume di colpi critici subiti da Winston era enorme, infliggendogli più danni di quanto avrebbe dovuto. Questo cambiamento dovrebbe riportarlo più in linea con gli altri eroi. Zarya

Zenyatta

 

MODALITÀ COMPETITIVA

Commenti degli sviluppatori: abbiamo notato che alcuni giocatori perdevano volutamente le partite per cercare di raggiungere l’indice di valutazione più basso possibile. Ovviamente non vogliamo incentivare questo comportamento, perché la modalità competitiva funziona quando tutti danno il meglio. CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO DELLE MAPPE Generale

Commenti degli sviluppatori: finora, fermare un attacco continuando a rientrare nella zona di partenza è stata una strategia difensiva piuttosto diffusa sulle mappe Conquista, Trasporto e Conquista/Trasporto, anche quando gli attaccanti avevano un vantaggio decisivo. Solitamente, questa tattica non cambia l’esito della battaglia, ma rallenta unicamente il progresso degli attaccanti. Eichenwalde

Commenti degli sviluppatori: quando la squadra in attacco attraversa l’entrata del cancello, la mappa volge pesantemente in favore dei difensori. Questi cambiamento dà agli attaccanti più opzioni di entrata, il che dovrebbe migliorare il bilanciamento generale della mappa. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI Generale

 

I.A.

Gioco competitivo

 

EROI

 

MAPPE

 

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