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il 1 marzo 2017, 19:43
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Blizzard ha da poco reso disponibile il nuovo aggiornamento di Overwatch che porterà nel gioco una nuova ricerca per le partite personalizzate e diversi cambiamenti importanti agli eroi, tra cui il tanto amato e odiato Bastion.

 

Riportiamo qui sotto le note della patch 1.8.0 direttamente dal sito ufficiale del gioco:

 

NUOVA FUNZIONE: RICERCA PARTITE

A partire da oggi potete creare la vostra esperienza di gioco, personale e unica, e condividerla con i vostri amici, compagni di squadra o… tutto il mondo. Ecco a voi la Ricerca partite. Essenzialmente si tratta di un’estensione delle partite personalizzate. La funzione Ricerca partite consente di calibrare le impostazioni di mappe, modalità ed eroi, creando una vostra partita totalmente personalizzata. Per esempio, se volete aumentare la velocità dei missili di Pharah o rimuovere il tempo di recupero della Capriola Tattica di McCree, potete farlo. Quando sarete contenti delle vostre impostazioni e pronti a iniziare la partita, dovrete impostare i permessi. Potete limitare il numero di giocatori che possono unirsi alla partita attivando e disattivando le opzioni “Solo amici” o “Solo su invito”, ma se volete mettere davvero alla prova le vostre creazioni, impostate il server come “Pubblico” e cliccate il pulsante di avvio. Se volete saperne di più sulla funzione Ricerca partite, cliccate qui. Nuova modalità: Cattura la Bandiera Cattura il Gallo è stata, senza dubbio, la rissa più apprezzata di Overwatch. Non vogliamo che l’entusiasmo svanisca, quindi abbiamo deciso di inserire la modalità Cattura la Bandiera nell’Arcade in maniera permanente. A partire da oggi troverete le versioni Cattura la Bandiera delle mappe Nepal, Torre di Lijiang, Ilio e Oasi, dandovi un totale di 12 mappe con cui sperimentare nella sezione delle partite personalizzate.

 

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Ana

  • Nuova opzione eroe: sensibilità Biostimolatore
    • Consente di regolare la sensibilità di mira del Biostimolatore.

Bastion

  • Assetto Torretta
    • Il tempo di riconfigurazione è diminuito da 1,5 secondi a un secondo.
    • Dispersione aumentata del 50%.
    • La dispersone ora è sempre al massimo (non aumenta più quando l’arma spara).
    • Ora il caricatore contiene 300 proiettili (invece di 200).
    • Non infligge più danni critici.
  • Assetto Ricognitore
    • Dispersione diminuita del 25%.
    • Ora il caricatore contiene 25 proiettili (invece di 20).
  • Autoriparazione
    • Ora può essere usata in movimento.
    • Ora è vincolata al fuoco secondario (in precedenza Abilità 2).
    • Non viene più interrotta se si subiscono danni.
    • È stato aggiunto un nuovo misuratore di risorsa che si consuma man mano che Autoriparazione è attiva, ricaricandosi quando l’abilità non è in uso.
  • Assetto Carro Armato
    • Non ottiene più alcun bonus all’armatura.
  • Nuova abilità passiva: Corazza Adattiva
    • Bastion subisce il 35% dei danni in meno in Assetto Torretta e in Assetto Carro Armato.

Commenti degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è spostare il fulcro della potenza di Bastion dall’Assetto Torretta a quello Ricognitore, mantenendo comunque il primo come opzione importante, specialmente contro tank e barriere. In generale, Bastion dovrebbe essere più forte e flessibile in seguito a questi cambiamenti. D.VA

  • Matrice Difensiva
    • I proiettili nemici non devono più percorrere una distanza minima prima di poter essere bloccati.

Commenti degli sviluppatori: in precedenza, c’era una distanza minima che un proiettile doveva percorrere prima di poter essere distrutto dalla Matrice Difensiva. Questo la rendeva praticamente inutile nelle situazioni in cui il nemico era vicinissimo a un compagno di squadra, come per esempio quando Roadhog agganciava un vostro alleato. Questo cambiamento rimuove tale restrizione, e Matrice Difensiva ora distrugge correttamente i proiettili indipendentemente da quanta distanza hanno percorso. Mei

  • Ibernazione
    • Mei ora può essere presa di mira dagli alleati quando è in Ibernazione.

Mercy

  • Resurrezione
    • Durante la Resurrezione, Mercy ora diventa temporaneamente invulnerabile insieme a tutti gli alleati che sta riportando in vita.
  • Caduceo Benefico
    • Zenyatta ora non può più essere preso di mira quando Trascendenza è attiva.
  • Nuova opzione eroe: sensibilità Angelo Custode
    • Consente di regolare la sensibilità di mira di Angelo Custode.
  • Nuova opzione eroe: sensibilità raggio
    • Consente di regolare la sensibilità di mira dei raggi del Caduceo di Mercy.

Commenti degli sviluppatori: Resurrezione è sempre stata un’abilità molto potente, ma spesso costringeva Mercy a sacrificarsi per poterla usare efficacemente. Abbiamo implementato dei cambiamenti in passato per cercare di porre rimedio a questo problema, ma non sono stati sufficienti a risolverlo. Grazie a questa novità, quando Mercy userà la sua Ultra, sopravvivrà sempre abbastanza a lungo per poter tornare dalla squadra. Roadhog

  • Rottamatrice
    • Dispersione diminuita del 20%
  • Gancio
    • I bersagli ora vengono attirati in un punto a 3,5 metri di distanza, invece che a 2 metri.
    • Tempo di recupero aumentato da 6 a 8.

Commenti degli sviluppatori: in generale, i cambiamenti a Roadhog riducono leggermente la potenza del suo Gancio, ma la sua arma ora è più efficace quando non lo usa. Sombra

  • Nuova opzione eroe: sensibilità Hacking
    • Consente di regolare la sensibilità di mira dell’abilità Hacking di Sombra.

Symmetra

  • Drone Sentinella
    • Danni al secondo aumentati da 21 a 25,5.

Commenti degli sviluppatori: A luglio, i danni al secondo dei droni di Symmetra erano stati ridotti del 30%. Abbiamo tenuto d’occhio la situazione nei mesi scorsi, e abbiamo deciso di ripristinare circa il 15% dei danni. Su PC, i danni inflitti sono ancora del 30%. Torbjörn

  • Sparachiodi
    • Le munizioni ora vengono caricate prima durante l’animazione di ricarica.
  • Torretta
    • Danni aumentati da 10 a 12.

Commenti degli sviluppatori: come per Symmetra, i danni inflitti dalle torrette di Torbjörn erano stati ridotti del 30% a luglio. Dopo averne monitorato l’efficacia, abbiamo deciso di potenziare leggermente la Torretta, restituendole il 15% circa dei danni. Per contro, i danni inflitti dalla Torretta di Torbjörn su PC sono ancora del 14%. Widowmaker

  • Nuova opzione eroe: sensibilità Rampino
    • Consente di regolare la sensibilità di mira del Rampino.

Winston

  • Volume di colpi critici ridotto del 15%.

Commenti degli sviluppatori: il volume di colpi critici subiti da Winston era enorme, infliggendogli più danni di quanto avrebbe dovuto. Questo cambiamento dovrebbe riportarlo più in linea con gli altri eroi. Zarya

  • Nuova opzione eroe: sensibilità Proiezione Difensiva
    • Consente di regolare la sensibilità di mira della Proiezione Difensiva.

Zenyatta

  • Nuova opzione eroe: sensibilità Globo dell’Armonia
    • Consente di regolare la sensibilità di mira del Globo dell’Armonia.
  • Nuova opzione eroe: sensibilità Globo della Discordia
    • Consente di regolare la sensibilità di mira del Globo della Discordia.

 

MODALITÀ COMPETITIVA

  • Generale
    • L’indice di valutazione inferiore a 500 non viene più mostrato.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo notato che alcuni giocatori perdevano volutamente le partite per cercare di raggiungere l’indice di valutazione più basso possibile. Ovviamente non vogliamo incentivare questo comportamento, perché la modalità competitiva funziona quando tutti danno il meglio. CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO DELLE MAPPE Generale

  • Ritardo di resurrezione
    • Quando gli attaccanti sono in numero superiore rispetto ai difensori nella conquista di un punto nelle mappe di Conquista, Trasporto e Conquista/Trasporto, il tempo di resurrezione dei difensori aumenta lentamente fino a un valore massimo prestabilito, o finché i difensori non riescono a ottenere nuovamente il vantaggio.

Commenti degli sviluppatori: finora, fermare un attacco continuando a rientrare nella zona di partenza è stata una strategia difensiva piuttosto diffusa sulle mappe Conquista, Trasporto e Conquista/Trasporto, anche quando gli attaccanti avevano un vantaggio decisivo. Solitamente, questa tattica non cambia l’esito della battaglia, ma rallenta unicamente il progresso degli attaccanti. Eichenwalde

  • Il secondo cancello non si chiude più dopo che il carico è passato attraverso le porte del castello. Invece, le macerie del passaggio danneggiato bloccheranno parzialmente l’entrata.

Commenti degli sviluppatori: quando la squadra in attacco attraversa l’entrata del cancello, la mappa volge pesantemente in favore dei difensori. Questi cambiamento dà agli attaccanti più opzioni di entrata, il che dovrebbe migliorare il bilanciamento generale della mappa. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI Generale

  • Risolto un problema che impediva l’aumento dell’intensità dei suoni del punto di conquista durante il progresso di cattura.
  • Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione dell’assegnazione dei tasti alla ruota di comunicazione.
  • Risolto un problema per il quale alcune assegnazioni dei tasti venivano riportate al valore preimpostato dopo il primo round in una mappa di controllo.
  • Risolto un problema per il quale i valori delle carte di encomio venivano ricalcolati e trasferiti a un nuovo giocatore dopo che il precedente destinatario lasciava la partita alla fine di un round.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti audio dell’esperienza ottenuta continuavano a essere riprodotti anche dopo che i giocatori avevano abbandonato la lobby di gioco.
  • I danni ambientali alle barriere non contano più per la statistica “Danni bloccati”.

 

I.A.

  • Risolto un problema per il quale il bot di Roadhog ruotava su se stesso dopo aver agganciato un bersaglio.

Gioco competitivo

  • Risolto un problema che impediva alle battute audio “Mancano 60 secondi” e “Mancano 30 secondi” di venire riprodotte durante il secondo round di una partita.

 

EROI

  • Risolto un problema che impediva il corretto calcolo della statistica “Barriere Sonore fornite” di Lúcio.
  • Risolto un problema che impediva alla Carica di Reinhardt di bloccare correttamente i bersagli.
  • Risolto un problema per il quale non venivano visualizzate le crepe sullo scudo danneggiato di Reinhardt quando veniva equipaggiato il modello WuJing.
  • Risolto un problema che consentiva a Roadhog di girarsi liberamente mentre attirava un bersaglio con il Gancio.
  • Risolto un problema per il quale il Rilocatore di Sombra si bloccava a mezz’aria.
  • Risolto un problema per il quale lo spray “Il tempo corre” di Tracer non corrispondeva alla miniatura nella Galleria eroi.

 

MAPPE

  • Corretto il sistema di collisione nella base degli attaccanti a Eichenwalde per impedire che i giocatori restino bloccati tra i tubi.
  • Torbjörn ora può costruire le sue torrette sulle scale della mappa Oasi.
  • Risolto un problema di visualizzazione degli highlight nella mappa Torre di Lijiang.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su Overwatch.


due parole sull'autore
Anno 1994 nato sotto la stella di PS1. Appassionato di GDR fa lo studente di informatica a tempo perso. Orgoglioso seguace di Sony. Non disdegna però il PC, è raro infatti vederlo uscire dall'antro buio della sua camera nei periodi di vacanza.
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