Nintendo ha rilasciato alcune dichiarazioni relative ai problemi emersi in rete sulla sua ultima console Switch. Molti siti specializzati e consumatori hanno scoperto un difetto nella sincronizzazione del Joy-Con sinistro quando è distaccato.

 

Anche se la compagnia di Kyoto è rimasta in gran silenzio, Nintendo of America ha parlato del problema a Kotaku:

 

Non c’è alcun problema di progettazione nei Joy-Con, e non ci sono azioni proattive di riparazione o sostituzione in corso. Una variazione di fabbrica ha creato interferenze wireless in una esigua quantità di Joy-Con sinistri. In futuro ciò non sarà un problema, poichè la variazione è stata affrontata e corretta a livello di fabbrica.

 

Abbiamo rilevato un semplice aggiustamento che può perfezionare la connettività dei controller difettosi.

 

Ci sono ulteriori motivi per cui alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi di interferenza wireless. Chiediamo ai consumatori di contattare il team di supporto così da poterli aiutare a capire se è necessaria la riparazione. Se fosse così, i consumatori potranno inviare i loro controller a Nintendo per ripararli gratuitamente in un tempo concordato di restituzione inferiore ad una settimana. Le tempistiche per la riparazione variano a seconda della regione. Per aiuto e qualsiasi domanda su hardware e software, si prega di visitare http://www.support.nintendo.com.

 

CNET ha dichiarato che il problema è facilmente risolvibile con un piccolo pezzo di foam conduttivo che aiuta a bloccare le interferenze al segnale Bluetooth e previene il contatto tra i cavi.

 

Nintendo Switch è disponibile.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion