In Horizon Zero Dawn con un particolare comando, Override,  Aloy può violare l’IA delle macchine e renderle sue alleate, proteggendola da altri eventuali attacchi. Alcuni giocatori hanno però lamentato il fatto che questa abilità sia limitata al rendere le macchine alleate, senza permettere di comandarle direttamente. Il producer  Samrat Sharma,  di Guerrilla Games, ha parlato proprio di questo in un’intervista, spiegando che secondo la loro visione del titolo e dei personaggi sarebbe stato controproducente permettere ad Aloy di alterare ulteriormente il funzionamento delle macchine.

 

Se osservate le funzioni delle macchine, ciascuna ha un suo scopo. Il fatto che voi le hackeriate, non cambia il perché esistano, cambia solo le loro alleanze. Smettono di vedervi come una minaccia e guardano chi vi attacca come una minaccia. Questa è la funzione del comando override. Non avete cambiato le loro funzioni essenziali: se sono guardiani, continueranno a fare la guardia, e se erano corrieri, continueranno a correre, non importa se con voi in groppa o meno.

[…]

Non credo che abbiamo mai pensato ad un sistema più complesso, con cui poter dare comandi e muovere le macchine. Tutto ciò che aveva senso con il mondo di gioco, con la storia che volevamo raccontare, l’abbiamo tenuta. Tutto ciò che distraeva, l’abbiamo messo da parte… sarebbe stato di intralcio all’ethos che intendevamo trasmettervi con la storia, e non avrebbe aggiunto nulla, anzi, avrebbe sottratto.

[…]

Horizon: Zero Dawn per noi riguarda la scoperta, e Aloy intende scoprire la storia del mondo attorno a se e la propria. Lei intende aiutare le persone, è molto empatica, e spero che questo vi venga trasmesso dalla narrazione, ed è anche molto curiosa del mondo che la circonda e delle circostanze della sua provenienza. Le sue interazioni col mondo avvengono attraverso quella lente. Non è un agente caotico, non in questo gioco, almeno. Non è lì per creare discordia, seminare il caos, vedere cosa succede e trarne benefici. È lì per trovare il suo posto nel mondo.

 

Horizon Zero Dawn è già disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion