Kongregate annuncia, tramite comunicato stampa, che Gridd: Retroenhanced arriverà su Steam, Xbox One e Windows Store e sarà al PAX East con una demo giocabile.

 

KONGREGATE ANNUNCIA GRIDD: RETROENHANCED, IN ARRIVO SU XBOX ONE, STEAM, E WINDOWS STORE

Kongregate e il team di sviluppo Antab Studio saranno al PAX EAST con una demo giocabile

 

San Francisco, CA (10 marzo 2017) – Kongregate, publisher di punta nel settore e società interamente controllata da GameStop Corporation, annuncia oggi GRIDD: RETROENHANCED, in arrivo su Steam, Xbox One, e su Windows Store.

 

GRIDD sarà il primo titolo Kongregate ad essere lanciato su Xbox One ed il terzo titolo su Steam, seguendo il successo di Slashy Hero e Spellstone nel 2016. Sarà giocabile questa settimana su richiesta al PAX East.

 

Sviluppato da Antab Studio, un team italiano di sviluppatori indipendenti, GRIDD: Retroenhanced è un intenso arcade shoot ‘em up, estremamanete influenzato dalla cultura hacker e cyberpunk degli anni ’80. Fatti strada attraverso un insieme in continua evoluzione di passaggi luminescenti, ostacoli e nemici, mentre cerchi di distruggere un implacabile mainframe di sicurezza che strizza l’occhio alle IA malvagie del mondo del cinema. Con la sua pulsante colonna sonora synthwave, composta dal musicista australiano Dream Fiend, con base a Melbourne, e il suo stile low poly, GRIDD prende un classico senza tempo e lo evolve in un’esperienza arcade completamente rimodernata.

 

“Crescere con i film distopici e cyberpunk degli anni ’80 ha plasmato la nostra visione del mondo, e ci ha dato un gusto molto particolare” dice Andrea Tabacco, di Antab Studio. “Siamo entusiasti di vedere la nostra visione pienamente realizzata in GRIDD: Retroenhanced.”

 

GRIDD: Retroenhanced rivoluziona l’approccio estremamente hardcore dei giochi arcade classici, adattando costantemente la difficoltà alle capacità del giocatore.

 

Mentre i giocatori riescono ad ottenere la padronanza degli elementi del gioco, questi diventano più difficili negli incontri futuri. Allo stesso modo, gli ostacoli troppo difficili da battere potranno “ammorbidirsi” per permettere al giocatore di superarli.

 

“L’obiettivo è quello di mantenere sempre il gioco esattamente al giusto livello di difficoltà per il giocatore, non abbiamo mai voluto che fosse facile”, ha detto Andrea.

 

“GRIDD rappresenta la continua diversificazione di Kongegrate come publisher su diverse piattaforme, che ora includono anche Xbox One. “, ha dichiarato John Cooney, direttore dei Premium Games a Kongregate.

 

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di supportare sviluppatori indipendenti di talento come Antab Studio a realizzare la loro visione e portare grandi giochi per i giocatori di qualsiasi piattaforma. Noi continueremo a lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori per individuare le piattaforme più rilevanti e  il pubblico migliore per i loro giochi, sia che si tratti web, mobile, Steam, Xbox One, o altre piattaforme di gioco.”

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion