Durante il GDC 2017 di San Francisco, Hajime Tabata Director di
Final Fantasy XV ha mostrato un video che ci fa scoprire diversi esperimenti tecnici che il team
Square Enix Business Division 2 ha condotto nel corso dello sviluppo, e che ancora sta implementando.
Nel video si possono vedere diversi test sul sistema di illuminazione, sui modelli dei personaggi, e sulle dinamiche dei particellari che sono stati sperimentati negli anni precedenti all’uscita del gioco. Ciò che stupisce maggiormente sono invece le implementazioni studiate nel corso del 2017, dopo il lancio del titolo. Vediamo la Regalia andare fuori strada senza limitazioni, un ambiente molto più ricco di dettagli, nuove animazioni per le fiamme, e sopratutto
un cerbero gigante combattuto a Lestallum che distrugge parte degli edifici circostanti.
I test più recenti in particolare sono stati condotti sul
Luminous Studio Pro engine in collaborazione con
Nvidia Game Works che ha offerto la sua nuova GTX 1080ti. Bisogna inoltre precisare che Final Fantasy XV è stato preso in questo caso come base per questi test tecnici che serviranno maggiormente per applicazioni future, e non è stata fatta menzione da parte di Tabata su un possibile aggiornamento di FFXV. Secondo le sue parole il gioco ha raggiunto l’obiettivo di vendite iniziale, e ora il team è pronto per spingersi verso nuove sfide.
Potete vedere il video qui sotto, le parti relative al 2017 iniziano dal minuto 1:45.
Final Fantasy XV è già disponibile su PlayStation 4.
Fonte
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