Idea Factory International ha pubblicato nuove informazioni su Dark Rose Valkyrie sul sito web del gioco. Sono state presentate due delle eroine del gioco, Asahi Shiramine, un principiante a cui è stato assegnato il grado di Capitano per aver sconfitto una chimera, ed il Lance Corporal Ai Yakumo, una ragazza molto espressiva, forte e diretta della stessa età di Asahi Shiramine.

 

La storia del gioco è ambientata una realtà alternativa in cui nel 1929 un meteorite, noto col nome di Black Garnet, si è schiantato sulla terra rilasciando il Chimera Virus, un virus che trasforma appunto le persone in bestie note chiamate Chimere. In un tentativo di proteggersi da questo virus, il Giappone ha chiuso tutti i contatti con l’esterno e istituito un’agenzia militare chiamata ACID che si occupa della minaccia delle Chimere, dotata di un’unità speciale chiamata Special Force Valkyrie.

 

È stato anche descritto nei dettagli il sistema di combattimento: Dark Rose Valkyrie utilizzerà un sistema chiamato Tactical Field Battle System, in cui il sistema di turni ricorda molto da vicino quello di Final Fantasy X: i turni, sia alleati che nemici, dipenderanno dall’azione e dalla velocità del personaggio, che riempirà una barra d’attesa che, una volta piena, permetterà di scegliere un’azione. Tra le azioni disponibili il gioco presenta diverse opzioni: si potranno scegliere di utilizzare combinazioni di attacchi che richiedono un certo tempo per essere eseguite totalmente, combinazioni speciali chiamate Riot Combo che sono particolarmente efficaci contro determinati tipi di nemici, o usare Ignition, una modalità che sacrifica una risorsa chiamata TP e accumula Fatigue per aumentare la velocità del personaggio e accedere al pieno potenziale dei personaggi. Danneggiando sufficientemente il nemico e portanto il loro Guard Gauge a 0, sarà possibile utilizzare contro di loro delle combinazioni speciali e si otterrà come bonus la possibilità che durante gli attacchi il nemico subisca un attacco extra dai vostri personaggi nelle retrovie.
Infine, si potranno utilizzare delle formazioni per ottenere svariati bonus in battaglia, ma la formazione sarà spezzata (ed i bonus persi), se anche un solo personaggio dovesse finire KO.

 

[nggallery id=”3527″]

Dark Rose Valkyrie arriverà su PlayStation 4 in primavera 2017. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion