News
di
il 28 febbraio 2017, 18:07
in Comunicati Stampa, News

Telltale Games annuncia, tramite comunicato stampa, che The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier è ora disponibile in versione fisica.

 

 

SAN RAFAEL, California, 28 febbraio 2017 – Il noto sviluppatore e publisher per l’intrattenimento digitale Telltale Games e Robert Kirkman di Skybound Entertainment annunciano che The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier è ora disponibile in qualità di speciale “Season Pass Disc” per il mercato retail.

 

A partire da oggi presso i rivenditori del Nord America, e dal 3 marzo presso i rivenditori europei, The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier è disponibile per l’acquisto in qualità di speciale Season Pass Disc per console PlayStation 4 e Xbox One.  Il season pass disc include la première in due parti, tanto apprezzata dalla critica, e garantisce l’accesso ai successivi episodi della stagione di cinque episodi tramite download non appena saranno disponibili.

 

La Première in due parti di The Walking Dead: The Telltale Series – A  New Frontier ha ottenuto un grande successo dalla critica. Nella recensione relativa alla Première, IGN.com ha riportato quanto segue: “L’intelligente  caratterizzazione e la storia di Javi e della sua famiglia, oltre al ritorno di Clementine, influenzano una, in gran parte sconosciuta, ma già impegnativa, ‘Nuova Frontiera’ che non vedo l’ora di continuare a esplorare”, aggiungendo inoltre che “Il suo territorio inesplorato risulta familiare, emozionante e fresco”. GamesRadar ha affermato che: “A New Frontier dimostra il potere di risonanza della narrazione interattiva” e che “trova il giusto equilibrio tra gratificanti giocatori di lunga data che hanno dato vita alla propria versione della storia e allo stesso tempo dà il benvenuto a coloro che per la prima volta si trovano a bordo di questa cupa avventura.” Game Informer ha dichiarato che la Première in due parti offre “morti scioccanti, tradimenti intensi, e decisioni da prendere in frazioni di secondo per vincere in astuzia”, aggiungendo che “Tutto questo porta a una suspense infernale, rendendomi incredibilmente curioso di sapere cosa accadrà in seguito”.

 

La serie continuerà con il tanto atteso Episodio 3: “Above the Law”, che debutterà a fine marzo. Maggiori dettagli relativi all’episodio sono in arrivo in queste settimane.

 

Quando la famiglia è tutto ciò che ti è rimasto… fin dove saresti pronto a spingerti per proteggerla? Anni dopo che l’intera società è stata devastata dalle mani dei non-morti, brandelli di civiltà emergono dal caos. Ma a quale costo? Ci si può fidare dei vivi in questa nuova era? Nei panni di Javier, un giovane uomo determinato a ritrovare la propria famiglia, incontrerete una ragazzina che ha subito una perdita inimmaginabile, il suo nome è Clementine e i vostri destini si incroceranno in un percorso in cui ogni scelta che fate potrebbe essere l’ultima.

 

The Walking Dead: A New Frontier rappresenterà un nuovo inizio per i giocatori che si avvicineranno alla serie per la prima volta e che non conoscono Clementine, e un seguito per tutti i giocatori che hanno già sperimentato le Stagioni Uno e Due. I nuovi giocatori inizieranno un’avventura perfettamente ritagliata su misura per questo nuovo inizio. Coloro che invece proseguiranno il gioco dalle stagioni precedenti avranno più opzioni per configurare rapidamente la loro backstory o importare file salvati in passato da piattaforme diverse.

 

The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier Episode One: ‘Ties That Bind’ Part I è classificato M (Mature) dall’ESRB per violenza, sangue, linguaggio forte e uso di droghe. Episode Two: ‘Ties That Bind’ Part II è classificato M (Mature) dall’ESRB per violenza, sangue, linguaggio forte e uso di droghe. I contenuti in arrivo devono ancora essere valutati.

 

Fino a oggi, The Walking Dead: A Telltale Games Series ha venduto più di 50 milioni di episodi in tutto il mondo e ottenuto più di 100 Game of the Year awards da pubblicazioni che includono: Metacritic, USA Today, Wired, Spike TV VGAs, Yahoo!, The Telegraph, Mashable, Polygon, Destructoid e GamesRadar, e ha ricevuto due BAFTA Video Games Awards come Best Story e Best Mobile Game.

 

The Walking Dead è ambientato nel mondo della pluripremiata serie a fumetti di Robert Kirkman e offre una carica emotiva e un’esperienza di gioco senza eguali, dove le azioni e le scelte del giocatore influenzano l’andamento della storia per tutta la durata della serie.

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta:

Torna su