Durante il livestream di NIS America, tenutosi ieri notte, è stata annunciata la finestra di lancio di RPG Maker Fes per Nintendo 3DS, che arriverà questa estate in America ed Europa.

 

Il titolo supporterà diverse lingue scritte, tra cui: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Inoltre la limited edition è già disponibile sul NISA Online Store ad un prezzo di 49,99$, dove saranno presenti: una scatola da collezione, un artbook con la copertina morbida, la copia del gioco ed un CD audio con le tracce del gioco.

 

Il primo rilascio di RPG Maker Fes è avvenuto il 24 Novembre 2016 in Giappone, dando la possibilità a molti giocatori di poter “costruire” il proprio RPG con pezzi pre-assemblati presenti all’interno del gioco. Una nuova applicazione gratuita chiamata: RPG Maker Fes Player, sarà disponibile sul Nintendo eShop, la quale renderà possibile la condivisione ed il download dei lavori di tutti gli utenti.

 

A Proposito del gioco:

Siete pronti a diventare dei creatori di giochi? RPG Maker Fes darà la possibilità di poter realizzare le proprie idee, attraverso l’ausilio di mezzi che non richiedono alcuna conoscenza di programmazione, ma grazie a strumenti semplici ed intuitivi potrete creare scenari, personalizzare personaggi, combattimenti e quello che più desiderate.

Caratteristiche principali:

RPG Making Made Easy – Mai avuta un’idea per un grande gioco di ruolo? Questa è la tua occasione per crearlo! Con potenti, ma semplici strumenti, qualsiasi storia o mondo che si possa immaginare prende vita.
Contenuti personalizzati – Utilizzate strumenti semplici ma potenti per personalizzare tutto nel vostro gioco, da personaggi, mappe del mondo, scenari, a altro ancora.
Gioca e Condividi gratis – Chi scarica l’applicazione gratuita RPG Maker Player potrà riprodurre tutte le creazioni da parte dei giocatori del mondo, oltre che condividere le proprie con tutti i giocatori di RPG Maker Fes.

 

Ecco il video di presentazione ed una piccola galleria di immagini riguardanti il gioco in prossima uscita quest’estate

 

[nggallery id=”3452″]

 

Continuate a seguirci sulla nostra pagina I Love Videogames per non perdervi tutte le nostre notizie sul mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion