Dopo aver rivelato un nuovo artwork, nel corso della cerimonia inaugurale per il 30° anniversario di Final Fantasy, Il settimanale Famitsu ha incontrato Yoshinori Kitase per discutere sullo stato dei lavori di Final Fantasy VII Remake (il prossimo titolo per PS4 che sarà suddiviso in episodi).

 

Qui di seguito vi lasciamo all’intervista completa:

 

Come procedono i lavori su Final Fantasy VII Remake?

Kitase: “Stiamo ancora perfezionando le scene che avete potuto vedere nel trailer. Stiamo scorgendo il livello di qualità che ci siamo prefissati, ma c’è ancora della strada da fare al momento”.

 

Riuscirete a mantenere la qualità che vi siete prefissati all’inizio del progetto anche se lo sviluppo richiederà molto più tempo per completare tutti gli episodi?

Kitase: “Penso che sia una mia responsabilità decidere il livello di qualità da mantenere e che la stessa debba essere mantenuta per tutta la produzione dei vari episodi. Naturalmente, con l’avanzare della serie, riuscire a mantenere lo stesso livello di qualità è solo una conseguenza naturale”.

 

In che modo riempirete il vuoto tra un episodio e l’altro?

Kitase: “In futuro Final Fantasy VII verrà rilasciato in forma di raccolta. Non ci sono ancora piani concreti, ma abbiamo le capacità per creare un titolo simile in pochi mesi. Troveremo il modo per continuare a mantenere alto l’interesse nelle pause tra i vari episodi”.

 

State pensando alla produzione di un film utilizzando i modelli realizzati per Final Fantasy VII Remake?

Kitase: “Ho come la sensazione di voler fare fin troppe cose.” (risata)

 

Esiste la possibilità di vedere contenuti scaricabili e per smartphone come è accaduto per Final Fantasy XV?

Kitase: “Vorrei usare Final Fantasy XV come punto di riferimento. Vorrei poter programmare live streaming e interagire con gli utenti, con questo tipo di sistema di rilascio dei vari episodi credo che dovremmo utilizzare tutte le nostre energie per arrivare all’atto finale del gioco originale. Forse in questo modo però, non riusciremo a creare qualcosa tra un episodio e l’altro o sviluppare titoli collaterali”.

 

Riguardo le battaglie…

Kitase: “Posso dire che Tetsuya Nomura e Mitsunori Takahashi, che ha preso parte alla realizzazione di Kingdom Hearts e Dissidia Duodecim, stanno impegnandosi al massimo sul Battle System”.

 

Riguardo la Materia e altri sistemi…

Kitase: “Ci sono molte cose che ancora non posso svelare, ma certamente non ci sbarazzeremo di quelle cose che hanno reso popolare Final Fantasy VII”.

 

Il director Tetsuya Nomura ha dichiarato che gli piacerebbe poter mostrare i progressi di Final Fantasy VII Remake nel corso di quest’anno… 

Kitase: “Spero che possa accadere, ma al momento non abbiamo ancora deciso nulla. Tuttavia, non appena ce ne sarà la possibilità, mi auguro che mostreremo non solo un semplice trailer, ma che potremo dare la possibilità di provare il titolo in prima persona”.

 

Vi prego, fate un remake di FINAL FANTASY VI!

Kitase: “Al momento le nostre forze sono concentrate su Final Fantasy VII… Anche se in molti, all’interno di Square Enix, vorrebbero realizzare un remake di Final Fantasy VI, ma l’idea continua ad essere rimandata”.

 

Continuate a seguirci per tutti gli ultimi aggiornamenti su Final Fantasy VII.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion