Hideo Kojima ha partecipato all’ RTX Sydney, e durante un evento sul palco ha avuto occasione di discutere delle potenzialità del medium videoludico, della sua visione dello stesso, ed anche brevemente di se stesso.

 

Secondo Kojima, i videogiochi hanno il potenziale per raggiungere e superare film e romanzi, e per farlo hanno bisogno di sfruttare una narrazione e tecnologie adeguate.
Proprio per questo motivo, presta sempre attenzione a come sfruttare nuove tecnologie per suscitare emozioni nuove nei giocatori.

 

Parlando degli ultimi avvenimenti personali, ha detto di aver superato il periodo brutto iniziato lo scorso anno, e che gli piace guardare al futuro: grazie al numero dei fan che lo sostengono e gli permettono di creare nuovi giochi, si sente molto felice, e che continuerà a lavorare nel settore e realizzare nuove storie fin quando potrà.

 

Ha anche parlato brevemente delle voci che lo dipingevano come una persona che non rispetta le consegne, ed ha detto di prendere le consegne molto sul serio, in quanto è una qualità indispensabile per essere un creativo in questo settore.

Infine, ha chiesto ai fan di concentrarsi sulle storie ed i giochi che realizza, e non sul loro autore.

 

Per altre novità ed informazioni sui progetti futuri di Hideo Kojima, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion