News
di Cristiano Maria Masucci
il 15 febbraio 2017, 18:10
in News

Gli organizzatori del GDC, la Game Developers Conference, hanno pubblicato un teaser per uno dei pannelli dell’evento riguardo Gears of War 4, e come The Coalition abbia sfruttato la tecnologia del “Motion Warping” per migliorare la resa grafica usando un numero minore di animazioni.

 

L’enorme numero di elementi necessari a realizzare un’animazione fluida e realistica di un personaggio ancorato ad un ambiente irregolare e dinamico ha cambiato come vengono concepiti e diretti i sistemi di animazione. Fondere insieme diverse animazioni è stata finora la maniera di gestire distanza, direzione e varietà ambientale. Tuttavia, il numero di elementi per fare ciò nei titoli tripla A odierni può essere schiacciante. Fondere diverse animazioni può essere anche limitante in quanto le animazioni scelte devono essere simili in stile e tempistiche. Alcuni giochi hanno gestito questa esplosione di contenuti alterando dinamicamente il movimento per venire incontro a limiti spaziali. Queste soluzioni sono in genere ad hoc/specifiche per il movimento e non esposte all’animatore. Per Gears of War 4, The Coalition ha realizzato una soluzione generale utilizzando i “warp points.”

 

Il GDC si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 27 Febbraio. Il pannello su Gears of War 4 non sarà trasmesso in streaming.

 

 

Gears of War 4 è attualmente disponibile per Xbox One e Windows 10. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

 



due parole sull'autore
Impianto Termico Motore capace di convertire cibo in entrata in ore di gioco in uscita. Necessita di poca manutenzione, ma è molto rumoroso. Tenere lontano da fonti di luce. "Di un videogioco non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda."
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su