Redazione ILVG

News Final Fantasy XV – Rilasciato un nuovo trailer

Si avvicina l’apertura dei lavori presso il Moscone Center per la Game Developers Conference 2017 e di conseguenza si susseguono gli annunci sui protagonisti della conferenza.

 

L’ultimo in ordine di tempo è la conferma della presenza di Sho Iwamoto, Audio Programmen di Square Enix, che parlerà delle musiche interattive di Final Fantasy XV.

 

Qui di seguito vi riportiamo i temi che verranno trattati durante l’incontro:

 

“La musica interattiva è comune nei giochi AAA, ma in giochi come Final Fantasy che hanno una forte linea melodica e una certa progressione musicale, non può essere utilizzata allo stesso modo.

Square Enix ha lavorato sodo per creare un sistema di “musica intelligente” chiamato Magi, che ha consentito ai compositori di creare musica in qualsiasi metrica o tempo così da poter personalizzare i punti di sincronizzazione per renderla più interattiva, pur rimanendo epica.

Durante questo incontro il team di sviluppo musicale dietro a Final Fantasy XV condividerà, con i partecipanti, come hanno creato la linea musicale con i propri strumenti di proprietà, con tutti i problemi affrontati durante la sincronizzazione delle scene di gioco, i loop, le dissolvenze etc…”

 

Qui di seguito vi lasciamo al trailer per la conferenza:

 

 

Vi ricordiamo che la Game Developers Conference si svolgerà dal 27 febbraio 2017 al 3 marzo presso il Moscone Center di San Francisco, mentre l’incontro con Sho Iwamoto sarà il 3 marzo alle ore 15 californiane.

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità su Final Fantasy XV.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion