Final Fantasy XV è stato sicuramente un titolo redditizio, ma non tutti si aspettavano che avrebbe fatto rientrare le spese di sviluppo già al Day One.

 

In molti stanno speculando sulla quantità di titoli necessari da vendere per rientrare nelle spese di sviluppo di questo gioco, DualShockers ha chiesto al direttore Hajime Tabata quante ne fossero necessarie in una recente intervista al piano di sviluppo Business Division 2 a Tokyo.

 

Tabata ha dichiarato che non solo il titolo è ampiamente rientrato nelle spese, ma che già al primo giorno di uscita, risalente al 29 Novembre, era andato in pari.

 

Square Enix ha dichiarato che al Day One, tra spedizioni, download digitali e copie fisiche sono state vendute più di 5 milioni di titoli, segnandolo così come il Final Fanatasy più venduto al suo debutto. Possiamo inoltre affermare che quindi 5 milioni di copie siano state sufficiente a rientrare nei costi di produzioni, che però restano ancora nascosti.

 

A Gennaio era stato dichiarato che il numero di copie vendute era salito a 6 milioni, si può quindi tranquillamente affermare che il titolo è più che redditizio.

 

Se volete sapere qualcosa in più cliccate qui per altre dichiarazioni di Tabata sui DLC e Aggiornamenti.

 

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Final Fantasy XV.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion