Square Enix ha dichiarato di tenere ancora attivo gran parte del Team di Sviluppo di Final Fantasy XV intento a sviluppare aggiornamenti gratuiti, DLC e contenuti VR.

 

Quando un gioco viene rilasciato, solitamente le case di sviluppo spostano gran parte del personale su nuovi progetti, lasciando solo un piccolo numero di persone a lavorare su DLC e aggiornamenti. Eppure, Square Enix sta adottando un comportamento controcorrente per FF XV.

 

Durante una recente intervista Hajime Tabata, in qualità di direttore, ha dichiarato a  DualShockers che oltre il 70% del Team di sviluppo è ancora al lavoro sul titolo. Solo il 30%, infatti, è stato spostato su altri progetti. Di questo 70% un parte è a lavoro sugli aggiornamenti, una sui DLC e la restante si occupa della versione VR del gioco.

 

Una squadra così considerevole dimostra sicuramente un marcato interesse nel titolo da parte della casa di produzione. Sicuramente, quindi, ci si aspetterà una gran qualità da parte dei futuri update del gioco.

 

Tabata ha aggiunto poi, che lo studio ha intenzione di fornire supporto a Final Fantasy XV il più a lungo possibile, sembra infatti che abbiano già pronti contenuti aggiuntivi per almeno un anno.

 

Attualmente siamo solo all’inizio del ciclo di DLC che il titolo supporterà. Il 13 Marzo avremo a disposizione Episode Gladiolus e un aggiornamento del Capitolo 13. Nel mese di Giugno invece, avremo Episode Prompto.

 

Un altro DLC, denominato “Booster Pack”, sarà rilasciato prima di Episode Gladiolus ( anche se parte di esso è stato cancellato) il 21 Febbraio insieme al quale sarà lanciato un aggiornamento che migliorerà le prestazioni su PS4 Pro.

 

Square Enix ha recentemente rilasciato un trailer che mostra le novità che saranno introdotte da i 2 DLC principali, nei quali si può vedere la Regalia modificata per la guida fuori strada, potete ammirare il trailer qui di seguito:

 
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Final Fantasy XV.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion