Nel corso di una conferenza stampa dopo il primo giorno della Final Fantasy XIV FanFest di Francoforte, il produttore e regista Naoki Yoshida ha risposto ad alcune domande sulla patch per Playstation 4 Pro e sulla possibilità di avere il titolo per Nintendo Switch.

 

Yoshida ha affermato che invece di utilizzare le caratteristiche avanzate di PS4 Pro per spingere il gioco ad una risoluzione 4K, il team punterà ad sfruttare la maggiore potenza della console per aumentare le prestazioni del titolo. La patch è già in lavorazione, Yoshida stesso ha affermato che presto ci saranno nuove informazioni.

 

Per quanto riguarda la domanda relativa a Nintendo Switch, la situazione è più o meno la stessa di Xbox One. Una parte fondamentale del progetto è quella del Multi-piattaforma (che permette a giocatori di console diverse di giocare sugli stessi server), se tale condizione venisse meno, si potrebbe parlare di portare il gioco su Switch.

 

Final Fantasy XIV: Stormblood sarà rilasciato il 20 Giugno in esclusiva PC e Playstation 4, la versione PS3 è stata interrotta. Ricordiamo che gli utenti PS3 avranno a disposizione un aggiornamento gratuito alla versione PS4 che potete trovare cliccando qui.

 

Nel caso ve lo foste perso potete trovare la nuova cinematic del gioco, le nuove immagini e tante altre informazioni cliccando qui.

 

 Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Final Fantasy XIV:Stormblod.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion