Barbara Canton

News Final Fantasy XIV: il Samurai sarà un DPS

Nel corso della presentazione Final Fantasy XIV FanFest in Francoforte, il direttore e produttore Naoki Yoshida ha annunciato ufficialmente il secondo job in arrivo con Stormblood.

 

Il Samurai utilizzerà la Katana come arma principale e ciascuna di esse arriverà con il proprio specifico Saya (fodero). Non si tratterà di una classe base, poiché partirà al livello 50 ed utilizzerà lo stesso tipo di equipaggiamento del Monk.

 

Per attaccare concatenerà tre forze “sen“, denominate Setsu (neve), Getsu (luna) e Ka (fiore). Il Samurai inoltre immagazzinerà energia nella Katana per rilasciarla in attacchi speciali.

[nggallery id=3445]

La storyline di classe per il Samurai avrà inizio in una delle nuove aree originali di Eorzea, nata dall’espansione della mappa per aggiungere nuovi contenuti dal lontano est, oltre le aree controllate dall’impero di Garlean e che includerà Doma. La storia non si incentrerà solo sul liberare Ala Mhigo ma anche Doma stessa.

 

Pare che il Samurai ed il Mago Rosso saranno gli unici due job ad aggiungersi all’espansione e saranno entrambi DPS, a differenza di Heavensward che ha visto l’arrivo di tre nuove classi.

 

Final Fantasy XIV: Stormblood arriverà il 20 giugno esclusivamente su PC e PS4, con il taglio del supporto alla versione PS3. Ricordiamo che coloro che possiedono quest’ultima versione possono beneficiare di un aggiornamento gratuito alla versione PS4.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Final Fantasy XIV.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion