Sumo Digital annuncia, tramite  Comunicato Stampa, la presenza di David Wise alla composizione della  colonna sonora di snake Pass, previsto per la primavera su PC, PlayStation 4, Xbox One e  Nintendo Switch.

Il celebre compositore ex-Rare David Wise ha composto la colonna sonora della nuova IP di Sumo Digital, Snake Pass™

Il talentuoso compositore dietro la serie di Donkey Kong Country, Diddy Kong Racing e Star Fox Adventures ha realizzato le tracce musicali del nuovo e strisciante platform puzzle game di Sumo Digital
10 febbraio 2017 – Sheffield, Regno Unito – Lo sviluppatore indipendente Sumo Digital, lo studio autore di vari AAA del calibro di Sonic & All-Stars Racing: Transformed, LittleBigPlanet 3 e il prossimo Crackdown 3, ha annunciato oggi che la leggenda dell’audio David Wise sta realizzando la colonna sonora per il suo imminente platform strisciante e basato sulla fisica, Snake Pass. Disponibile dalla primavera di quest’anno per PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC, Snake Pass è un gioco di piattaforme in cui sarà necessario strisciare, avvolgersi e arrampicarsi per progredire in una serie di mondi di difficoltà crescente, dove non mancheranno ostacoli intricati e sfide davvero impegnative.

“Snake Pass è ispirato ai classici giochi di piattaforme di Rare che hanno contraddistinto l’epoca del Nintendo 64, perciò avere David con noi per la colonna sonora era fondamentale per completare la nostra visione del gioco”, ha dichiarato Seb Liese, l’autore di Snake Pass. “Le sue tracce solari e tropicali si combinano perfettamente con lo strisciante gameplay.
È davvero un compositore di raro talento…”

Come “assaggio”, è possibile ascoltare subito alcune parti delle tracce musicali di David:

“Dopo aver provato il gioco e scoperto il coinvolgente mondo creato da Sumo, ho avuto una vera ispirazione. Ho subito iniziato a comporre alcune melodie, per poi collaborare con il team per svilupparle e decidere lo stile generale della colonna sonora”, ha dichiarato David Wise. “Ci siamo ritrovati con qualcosa che non solo rende omaggio alle ispirazioni classiche del gioco, ma offre anche nuovi elementi, proprio come le meccaniche del gioco stesso!”

Quando un misterioso intruso minaccia la tranquillità del proprio habitat, sta a Noodle il serpente e Doodle il colibrì intraprendere un audace viaggio per risolvere il problema. Controllando il dinamico duo, i giocatori devono diventare un tutt’uno con il serpente mentre striscia, si avvolge e si arrampica per progredire attraverso 15 livelli in 4 mondi a tema di difficoltà crescente. Snake Pass è una variante unica dei classici giochi di piattaforme, in grado di offrire un’esperienza tanto intuitiva quanto divertente, ma che metterà gradualmente alla prova le abilità dei giocatori nei panni del serpente!

Snake Pass uscirà questa primavera.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion