Redazione ILVG

News CCP Games annuncia Sparc

CCP Games, gli sviluppatori di EVE:Valkyrie, hanno annunciato Sparc, descritto come uno “sport virtuale realizzabile solo grazie alla realtà virtuale”, che sarà disponibile entro l’anno per PlayStation VR, HTC Vive ed Oculus Rift.

 

Sparc è un gioco basato sull’abilità e sull’utilizzo del corpo per realizzare uno sport fisico veloce e divertente. I giocatori sfruttano i motion controller per lanciarsi contro proiettili e schivarli, defletterli o bloccarli. I giocatori potranno unirsi a match uno contro uno con i propri amici o con matchmaking online.

Sparc permetterà anche ai giocatori di collegarsi e partecipare ad una community virtuale. Si potrà assistere ad altri match di persona e mettersi in coda per una partita in un Courtside virtuale, una piattaforma sociale virtuale per giocatori in VR o a schermo. Il titolo include numerose modalità per due giocatori e modalità di allenamento e sfide per giocatore singolo.

Dopo i nostri primi esperimenti, eravamo entusiasti all’idea di realizzare un titolo per la generazione attuale di dispositivi VR. […] vogliamo che i giocatori pensino a Sparc come ad uno sport virtuale con cui confrontarsi e giocare con altri giocatori da tutto il mondo dal proprio salotto.

 

Sparc sarà disponibile entro l’anno per PlayStation 4 e PC. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion