News
di
il 28 febbraio 2017, 17:02
in News

CCP Games, gli sviluppatori di EVE:Valkyrie, hanno annunciato Sparc, descritto come uno “sport virtuale realizzabile solo grazie alla realtà virtuale”, che sarà disponibile entro l’anno per PlayStation VR, HTC Vive ed Oculus Rift.

 

Sparc è un gioco basato sull’abilità e sull’utilizzo del corpo per realizzare uno sport fisico veloce e divertente. I giocatori sfruttano i motion controller per lanciarsi contro proiettili e schivarli, defletterli o bloccarli. I giocatori potranno unirsi a match uno contro uno con i propri amici o con matchmaking online.

Sparc permetterà anche ai giocatori di collegarsi e partecipare ad una community virtuale. Si potrà assistere ad altri match di persona e mettersi in coda per una partita in un Courtside virtuale, una piattaforma sociale virtuale per giocatori in VR o a schermo. Il titolo include numerose modalità per due giocatori e modalità di allenamento e sfide per giocatore singolo.

Dopo i nostri primi esperimenti, eravamo entusiasti all’idea di realizzare un titolo per la generazione attuale di dispositivi VR. […] vogliamo che i giocatori pensino a Sparc come ad uno sport virtuale con cui confrontarsi e giocare con altri giocatori da tutto il mondo dal proprio salotto.

 

Sparc sarà disponibile entro l’anno per PlayStation 4 e PC. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.


due parole sull'autore
Impianto Termico Motore capace di convertire cibo in entrata in ore di gioco in uscita. Necessita di poca manutenzione, ma è molto rumoroso. Tenere lontano da fonti di luce. "Di un videogioco non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda."
Commenta:

Torna su