Atlus ha annunciato che Utawarerumono: Mask of Deception, l’ibrido tra visual novel e strategico RPG per PS4 e PS Vita, verrà rilasciato in Europa e negli Stati Uniti nel corso della primavera 2017, seguito in autunno dal suo sequel Utawarerumono: Mask of Truth. La pubblicazione del gioco per l’Europa è stata affidata a Deep Silver.

 

Utawarerumono: Mask of Deception è stato originariamente rilasciato in Giappone il 24 settembre 2015 per PS4, PS3 e PS Vita col nome Utawarerumono: Itsuwari no Kamen, mentre il sequel Utawarerumono: Mask of Truth lanciato come Utawarerumono: Futari no Hakuoro il 21 settembre 2016.

 

Entrambi i giochi saranno disponibili sia come copia fisica che digitale in America, mentre in Europa la versione PS4 sarà disponibile in entrambe le versione,invece per PS Vita sarà disponibile solo in digitale.

 

Qui di seguito vi lasciamo ad una panoramica di Utawarerumono: Mask of Deception:

 

Originariamente conosciuto come Utawarerumono: Itsuwari no Kamen in Giappone, Mask of Deception è un grande racconto destinato a incantare i cuori e le menti dei giocatori alla ricerca di un incredibile viaggio. Il gioco inizia con il protagonista che si sveglia in cima ad una montagna innevata in una regione selvaggia, circondato da creature mortali, con nient’altro che un camice ospedaliero e il mal di testa. Tuttavia, viene salvato da una bella ragazza di nome Kuon, che sfoggia delle adorabili orecchie da animale e una coda bestiale. Visto che l’uomo non aveva memoria di se, Kuon decide di curare l’uomo, dandogli il nome di Haku. Iniziano così il loro viaggio attraverso la terra, Haku incontrerà (a malincuore) personaggi coloriti (sì, questo significa molte persone di origine animale), costruendo relazioni profonde, combattendo contro nemici spietati e ritrovandosi inesorabilmente trascinato in macchinazioni politiche della potente nazione di Yamato.

 

Caratteristiche:

  • Una storia indimenticabileMask of Deception offre una ricca esperienza visiva ( dalla durata di 40-50 ore), che permette ai giocatori di plasmare il futuro di un mondo pieno di tradizioni fantastiche e di storia! La storia del gioco è impostata per portarvi ad un’entusiasmante conclusione in Mask of Truth.
  • Un sistema di combattimento da Active SRPG – I giocatori dovranno difendere Haku e gli altri personaggi durante intensi combattimenti SRPG con i vari nemici che popolano il mondo. Il sistema di combattimento è un mix emozionante di tattica a turni e le meccaniche tipiche dell’attacco a catena. I giocatori possono rimanere attivi durante il combattimento, completando con successo anelli di ricarica temporizzazione per eseguire attacchi critici o parate/blocchi.
  • Stile di combattimento unico – I combattimenti avranno caratteristiche uniche come la funzione rewind, affinità/debolezze agli elementi, abilità uniche per ogni personaggi, e molto altro per dare una maggior profondità ai combattimenti stessi. Ci vorrà un vero acume tattico per uscire vittoriosi dalla battaglia!
  • Stile Artistico mozzafiato – Con uno stile artistico da lasciare senza fiato e una scenografia splendidamente realizzata, il gioco sarà una festa per gli occhi di chi si avvicina per la prima volta al genere e  per tutti gli appassionati di anime giapponesi.
  • Colonna sonora magistrale – La musica travolgente, registrata e rimasterizzata nei leggendari Abbey Road Studios e EastWest Studios, è la perfetta colonna sonora che vi accompagnerà in questa grande avventura.
 

Audio Giapponese:

Sia Utawarerumono: Mask of Deception che Utawarerumono: Mask of Truth manterranno l’audio originale giapponese con sottotitoli in inglese.

 

Nota a Margine:

Atlus si impegna sempre al fine di creare giochi il più vicini possibile alla forma originale, nel caso di Mask of Deception, una scena avrebbe dovuto avere una piccola modifica di contenuti al fine di rispettare i vari regolamenti regionali sulla raffigurazione fisica nei confronti dei minori. Abbiamo lavorato con Aquaplus per per limitare al massimo questa modifica, e siamo entrambi d’accordo che la modifica apportata alla scena del gioco trasmette ancora il suo pieno significato senza incorrere in problemi.

 

Qui di seguito vi lasciamo al trailer di lancio di Utawarerumono: Mask of Deception:

Ed ecco una gallery con una serie di screenshot:

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità su Utawarerumono: Mask of Deception.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion