il 15 febbraio uscirà in giappone l’album The Legend of Zelda 30th Anniversary Concert; sarà disponibile sia in edizione limitata che in edizione regolare e per entrambe le edizioni è già possibile il pre-order tramite il sito play-asia ai seguenti link: edizione limitata, edizione regolare.

 

Nell’ultimo numero di Nintendo Dream è stata rilasciata la track-list completa dell’album. Da questa lista possiamo evincere che sono state incluse praticamente tutte le tracce del concerto, con l’eccezione di The Zelda: Breath of the Wild main themeKakariko Village (dalla parte “Encore” del concerto).

 

Qui di seguito vi lasciamo alla track-list completa:

 

1. Hyrule Castle

Da A Link to the Past. Il brano viene riprodotto quando il giocatore si intrufola nel castello per salvare la principessa Zelda. Può anche essere ascoltato in altri titoli quando si combatte all’interno del Castello di Hyrule.

 

2. Princess Zelda’s Theme

Da Ocarina of Time. La canzone che identifica la Princess Zelda. Le dolci melodie dolci interpretate con ocarina e arpa in numerose scene famose in tutta la serie.

 

3. Wind Waker Medley

Da Wind Waker. Il medley, una riminescenza di varie canzioni che ci accompagna dall’avventura in mare, alla lotta con la propria nemesi fino ai titoli di coda.

 

4. Ocarina of Time Medley

Da Ocarina of Time and Majora’s Mask, Un medley di melodie suonate da Link con l’ocarina, che è il risultato dell’unione di vari strumenti.

 

5. Boss Battle Medley

Un medley che raccoglie le canzoni di battaglia durante gli scontri con i boss nei titoli storici della serie. Un mix di melodie che esaltano il senso di tensione, tramite note musicali che variano per ogni titolo.

 

6. A Link Between Worlds and Tri Force Heroes Medley

Un medley di canzoni tratte dai due titoli usciti su 3DS. Si compone di canzoni famose contrapposte ad un coro che vi lascerà un ricordo indelebile.

 

7. Skyward Sword Staff Roll

Da Skyward Sword. Una toccante melodia che richiama i luoghi visitati durante l’ultima avventura.

 

8. The Legend of Zelda 30th Anniversary Symphony

Un medley speciale per commemorare il 30 ° anniversario che si compone di canzoni tratte da titoli vecchi e nuovi. Come ad esempio tratte dal Tempio di Link’s Adventure e dal campo di addestramento da Spirit Tracks.

 

9. The Legend of Zelda Minor Songs Medley

Un medley di 13 intro che includono fanfare, mini-giochi e dungeon.

 

10. Gerudo Valley

Da Ocarina of Time. Il tema della tribù delle Gerudo con una melodia unica con note di flamenco.

 

11. Hyrule Field from Ocarina of Time

Una transizione di melodie senza soluzione di continuità, Passerete da una melodia tranquilla ad una ad alta tensione tramite transizioni dettate dal pubblico in sala.

 

12. Great Fairy Theme

Una canzone che simboleggia la Grande Fata che dà potere al eroe nella sua avventura. La melodia dell’arpa che vibrano come l’acqua e le eleganti voci del coro femminile donano una sensazione di tranquillità.

 

13. Twilight Princess Medley

Da Twilight Princess. Un medley che esprime in pieno lo sviluppo del gioco.

 

14. The Legend of Zelda Main Theme

Da The Legend of Zelda e A Link to the Past. Un medley di tre canzoni, forse le più famose, che definiscono Zelda e vengono suonate alla fine del concerto.

 

Una nota di colore riguardo il DVD incluso con l’edizione limitata: a quanto pare verrà mostrato il video visualizzato sullo schermo del concerto; in altre parole non dovrebbero esserci delle riprese fatte durante il concerto stesso.

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità su The legend of Zelda.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion