Capcom ha rilasciato i primi dettagli ed alcuni screenshot per The Great Ace Attorney 2, titolo ambientato nel XIX secolo, per Nintendo 3DS.

 

Qui di seguito vi lasciamo ad una panoramica completa del gioco:

 

Introduzione:
 

Fine del XIX secolo. La più grande fiera mondiale si sta tenendo presso la grande capitale imperiale, Londra. Però in questa fiera, che simboleggia l’apice della prosperità dell’epoca, una serie di eventi aprono le porte a quello che sarà un nuovo caso da risolvere.

 

Dall’Impero del Sol Levante fino all’impero britannico, un’epica storia che unisce questi due mondi; che porterà Ryunosouke Naruhodo nella capitale inglese dove incontrerà Sherlock Holmes, ed assieme a lui risolverà misteriosi casi.

 

Protagonisti principali:
 

Ryunosuke Naruhodo

Studente Giapponese della Teito Yuumei University che, dopo un incidente, decide di trasferirsi nell’imprero britannico per diventare un avvocato.

 

Sherlock Holmes

Il più grande detective del mondo. Il suo ragionamento, basato sulla capacità di osservazione che supera l’intelletto umano.

 

Susato Mikotoba

L’assistente personale di Naruhodo, persona per cui si preoccupa molto, è un avvocato alla ricerca della conoscenza in un paese straniero.

 

Iris Watson

Assistente e coinquilina di Holmes, nonché autrice del racconto “Sherlock Holmes Adventures”. Pur avendo solo 10 anni possiede già un QI molto elevato oltre ad un dottorato in medicina.

 

Panoramica dei sistemi di base:
 

The Great Ace Attorney 2 utilizza il tradizionale sistema “trova la menzogna e la contraddizione per arrivare alla verità”  che caratterizza da sempre la serie Ace Attorney. Suddividendo il gioco in due parti: elementi d’indagine ed udienze in tribunale.

 

Elementi d’indagine:

Indagate sulla scena del crimine, raccogliete prove e testimonianze di tutti i testimoni e raccogliete indizi da utilizzare in aula. Assicuratevi di non trascurare nessuna prova o testimonianza.

Elementi d’indagine è costituito da quattro azioni principali: “Esaminare”, “Parlare”, “Muoversi” e “Pressare”. l’azione “Muoversi” dovrete utilizzarla per muovervi da e per i lughi collegati al caso, “Esaminare” vi servirà per controllare la scena del crimine. Mentre “Parlare” e “Pressare” dovranno essere utilizzare per ottenere informazioni dai testimoni.

Inoltre è stata introdotta la possibilità di utilizzare alcuni meccaniche esclusive come ad esempio avvalersi dell’aiuto di Sherlock Holmes (che grazie al suo intuito vi porterà un passo più vicini alla verità).

 

Udienze in tribunale:

Il tribunale sarà il luogo in cui dovrete utilizzare le testimonianze e le prove raccolte durante la vostra indagine per arrivare alla soluzione del caso, smontando le bugie e le incoerenze della controparte.

Anche durante le sessioni in tribunale avrete la possibilità di utilizzare una tecnica esclusiva: Jury Battle. dove, grazie agli elementi scoperti sul campo, dovrete cercare di portare il giudizio della giuria a vostro favore.

 

Come riportato dal settimanale FamitsuThe Great Ace Attorney 2 è attualmente in fase di sviluppo ed è stato completato al 35%.

 

Qui di seguito vi lasciamo ad una gallery con una serie di screenshot:

[nggallery id=3406]

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità su The Great Ace Attorney 2. Ricordandovi che al momento non è ancora stata rilasciata una data di uscita del titolo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion