Dengeki ha pubblicato online un’intervista con Tetsuya Nomura che contiene diverse domande, riguardanti Kingdom Hearts 2.8, Kingdom Hearts Unchained X e Kingdom Hearts III non incluse nella pubblicazione cartacea della rivista.

 

Qui di seguito potete leggere la traduzione in italiano dell’intervista. Buona lettura.

 

 

– Mentre giocavo KH0.2, non mi aspettavo di trovarmi così in difficoltà contro gli Shadow (ride).

 

Nomura: L’influenza del Regno dell’Oscurità rende molto più potenti gli Shadow. Nella demo dell’E3 potevate combattere contro un boss composto da un gruppo di Shadow. Grazie alle specifiche dell’attuale engine, abbiamo potuto creare questo boss animando così tanti nemici.

 

– Le decorazioni per i personaggi sono stati una novità introdotta nella serie.

 

Nomura: A causa del volume limitato, abbiamo pensato di aggiungere qualcosa di divertente e lo staff lo ha ideato di corsa. Potete cambiare l’aspetto dei personaggi, quindi collezionate più oggetti possibili e personalizzate la vostra Aqua.

 

– Questi elementi ci saranno anche in KHIII?

 

Nomura: Anche se sapevamo che in questo gioco lo potevamo inserire, metterlo in KHIII dipenderebbe dai framerate ed altre cose che richiedono una priorità più alta. Vedremo le reazioni alla personalizzazione in 0.2.

 

– L’incontro fra Aqua ed il Re, assieme alla loro unione in combattimento, è stato svelato.

 

Nomura: Penso che molti fan hanno cominciato a realizzare che Aqua ed il Re si sono incontrati nel Regno dell’Oscurità. Perché Aqua era sola prima di incontrare il Re, è stato davvero difficile scrivere la sceneggiatura dei dialoghi. Dall’apparizione del Re, scrivere le conversazioni fra i due è stato più semplice.

 

– In 0.2, ci sono scene di Riku e del Re in nuovi outfit, quindi attenderemo un annuncio su KHIII.

 

Nomura: Tutti i design dei costumi sono finiti e sono abbastanza sicuro su di loro. Il costume di Riku si basa su quello che indossava nell’illustrazione del Terzo anniversario di KHX.

 

– Il tono chiaro del Maestro dei Maestri emerge e c’è un alone di mistero perché non riesci a leggere le sue motivazioni.

 

Nomura: Ho pensato che sarebbe stato interessante se un personaggio come quelo potrebbe pensare profondamente e manovrare, e mi sono domandato se sarebbe stato semplice da capire. Pensandoci su, l’idea di quest’ “uomo tremendamente grandioso” si è materializzato dentro di me, ed è diventato il Maestro.

Sono sicuro che sia una persona fantastica, e si comporterà in questo modo.

 

– Penso che il doppiaggio di Tomokazu Sugita rifletta bene la personalità del Maestro.

 

Nomura: Ho avuto difficoltà nel casting. Dal momento che ho deciso di avere una figura del maestro, ho cercato molto qualcuno che potesse assumere questo ruolo.

Ho pensato a come le conversazioni sarebbero state eseguite e Mr. Sugita era il più qualificato. Le registrazioni sono state realizzate individualmente per ogni doppiatore, tuttavia non sembra proprio ad ascoltare i dialoghi.

 

– Poco a poco, stiamo vedendo Ephemer. Il suo ruolo sarà importante?

 

Nomura: Ephemer e Skuld stanno diventando considerabilmente più importanti nella seconda stagione di KH Unchained X. Anche se la storia di KHX (PC) si è conclusa, la storia di Unchained Chi esiste in un’altra dimensione. La relazione fra queste sarà detto nella seconda stagione, quindi attendete il prossimo report.

 

– Per contenuti aggiuntivi nella versione HD di Dream Drop Distance, tre nuovi spiriti sono stati aggiunti.

 

Nomura: Ci sono alcune piccole ma eccitanti aggiunte. Catanuki, Sudo Beat, e Yuagari Penguin sono stati scelti dalle nostre idee. È interessante notare che per Yuagari Penguin, non c’è acqua calda (ride).*

*Note: ‘Yuagari’ è una parola che si riferisce ad un bagno caldo alla fine di una lunga giornata. Il gioco di parole sta nel fatto che l’acqua dove Penguin fa il bagno non è per niente calda.

 

– Oltre 50 spiriti compariranno nel gioco, ma qual’è il suo preferito?

 

Nomura: Come prima, dev’essere Meow Wow. Ogni volta che faccio un nuovo tipo di nemico disegno il primo come base (gli Shadow per gli Heartless, Simile per i Nessuno) e nel caso dei Dream Eaters, Meow Wow è stato il più memorabile.

Un po’ di tempo fa ad Artnia (Lo Shop/Cafe ufficiale di Square Enix), ho trovato il disegno originale di Meow Wow che ho disegnato all’epoca ma era chiaramente uno sketch… sono sorpreso che l’ho reso carino sin da quel punto.

 

Kingdom Hearts 2.8: Final Chapter Prologue uscirà il 24 gennaio 2017. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutto Kingdom Hearts ed il mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion