Nelle scorse ore la divisione italiana di Gamestop ha aperto ufficialmente i preordini per Nintendo Switch, la chiacchierata prossima macchina della casa di Kyoto che verrà presentata ufficialmente il prossimo 13 Gennaio.

A far scalpore è stato in particolare il prezzo scelto dalla catena per il preordine, che come si può vedere dalla pagina ufficiale è pari a 399,98€.

 

nintendo switch prezzo gamestop

 

Va però tenuto in considerazione che, come riportato anche sulla stessa pagina del sito di Gamestop, il prezzo indicato è (al momento) solo un placeholder: nel caso il 13 Gennaio la cifra richiesta da Nintendo per mettere le mani su Switch si rivelasse più bassa Gamestop infatti rimborserà la differenza, seguendo quella che ormai è una pratica comune in questi casi.

 

nintendo switch rimborso

 

Al momento quindi continuano a non esserci indicazioni precise sul prezzo della console e quella di Gamestop è, a tutti gli effetti, da ritenersi una supposizione (tra l’altro non seguita dalla filiale americana del distributore, che non ha ancora dato il via ai preordini). E come supposizione va anche considerata la manovra analoga fatta da Toys “R” Us, che ha aperto i preoridini per Switch fissando un prezzo di 329.99 dollari canadesi (circa 245$, in valuta americana).

 

 

Non ci sono quindi elementi “ufficiali” per stabilire quale sarà effettivamente il prezzo di Nintendo Switch. È ancora presto per stabilire se Gamestop si è avvicinata alla cifra o se invece avranno avuto ragione gli analisti, che basandosi sulle indiscrezioni circolate in questi giorni hanno indicato come papabile range 249$ – 299$.
Tag:

#LiveTheRebellion