Speciale
di
il 10 gennaio 2017, 09:01
in Speciali

South Park: Scontri di-retti

Protagonista sul palco di Ubisoft all’E3 in Giugno, South Park: Scontri di-retti dovrebbe arrivare sugli scaffali entro il primo trimestre del 2017, privo purtroppo (almeno, salvo sorprese) del chiacchierato Nosuluft Rift che ne ha accompagnato le uscite ad eventi fieristici come la Gamescom e l’edizione milanese della Games Week. Meccaniche da gioco di ruolo e citazioni alla serie originale a ripetizione, in un contesto che fa il verso alla Civil War tornata alla ribalta con la terza pellicola Marvel dedicata a Captain America. Insomma, anche in questo caso non si può che rimanere in attesa col fiato sospeso, e non del tutto a causa degli odori emessi da Nosuluft Rift.

Persona 5

Già disponibile dallo scorso anno in Giappone, Persona 5 è finalmente pronto per arrivare anche alle nostre latitudini il prossimo 4 Aprile. Che dire del titolo? Beh, abbiamo già preparato una ricca anteprima sfruttando una copia fatta arrivare ad-hoc dalla terra del Sol Levante, trovando dentro la scatola un titolo visivamente curatissimo, ben raccontato e da un gameplay fortemente rinnovato, condendo poi il tutto con una longevità assolutamente fuori discussione.

 

anteprima
Persona 5
Ci sono voluti 8 anni per vedere l'uscita di un nuovo capitolo principale di Persona. Il quarto infatti risale al 2008 e dopo una lunghissima attesa, il 15 settembre 2016 è stato il giorno del lancio di Persona 5. Complice quindi l'uscita in Giappone...

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Esce a Marzo (con Switch). No, esce dopo. E hanno cancellato la versione per Wii U. No, non è vero, esce comunque anche su Wii U (la fretta è cattiva consigliera). Insomma, certezze ce ne sono poche, però almeno ufficialmente il 2017 dovrebbe essere, tra le altre cose, anche l’anno di Breath of The Wild, prossimo capitolo tridimensionale di quella che è ormai la serie Nintendo che gli appassionati della casa di Kyoto ritengono lo stato dell’arte quando si parla di videogiochi. Non possiamo che unirci al coro di quelli in trepidante attesa, rimandandovi nel frattempo alla nostra anteprima dedicata.

 

anteprima
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Fin dal suo annuncio, nel 2013, The Legend of Zelda per Wii U sembrava promettere un'ambientazione vasta e ricca di avvenimenti, anche se i più maliziosi pensavano ad una versione espansa ed in alta definizione di Skyward Sword. Col passare dei mesi,...

 

Tekken 7

Altro titolo per cui si hanno poche certezze è il settimo capitolo della saga del pugno d’acciaio made in Bandai Namco, previsto per il 2017 ma ancora senza una casella prefissata nel calendario. Cosa sappiamo? Beh, sappiamo che dovrebbe finalmente farsi un po’ di luce sulla storia di sangue della famiglia Mishima e sul famigerato gene Devil, oltre ad avere conferme su un cameo importante come quello di Akuma, direttamente da Street Fighter. Insomma, sappiamo quanto basta per aver fatto ingrifare un appassionato della serie, mentre aspettiamo di capire quando dovremo fiondarci in negozio a ritirare la nostra copia.

Prey

Dopo un più che ottimo Dishonored 2, non ci può essere che la massima attenzione per Prey, un altro di quei titoli ancora senza fissa collocazione nel calendario ma che, quantomeno per quanto abbiam potuto vedere dal vivo, sembra restituire una sensazione di vero survival nello spazio (Alien, stiamo guardando da quella parte) e sfruttare alcune trovate molto interessanti come il Cannone GLOO.

 

anteprima
Prey
Bethesda non ci ha mostrato, come detto, solo un assaggio di Dishonored 2 in occasione della Gamescom 2016, ma ha dedicato una certa attenzione anche al nuovo corso di Prey, annunciato come un fulmine a ciel sereno durante la conferenza E3 della casa...
Red Dead Redemption 2

Di Red Dead Redemption 2 si sa poco più che le piattaforme (PS4 e Xbox One) e della finestra di lancio ( un fin troppo vago Autunno 2017)  ma che i fan dell’IP di Rockstar volessero un nuovo capitolo da anni è cosa nota nel mondo videoludico. Data la presenza di John Marston siamo più propensi a pensare ad un prequel del fortunato capitolo della scorsa generazione, ma non potevamo esimerci dall’inserirlo tra i giochi più attesi del prossimo anno.

1 2


due parole sull'autore
Laureato con disonore in Informatica e presunto webmaster del sito, tra una cosa e l'altra ha a che fare con la tecnologia praticamente da quando ne ha memoria. Potete leggere i suoi sproloqui nelle sue recensioni e più o meno in qualunque articolo porti la sua firma.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su