Recentemente Nippon Ichi ha anunciato di essere al lavoro sulla versione per Nintendo Switch di Disgaea 5 Complete, il cui rilascio è previsto in primavera. Tuttavia sembrerebbe che il supporto da parte dell’azienda per la nuova console di Nintendo possa estendersi anche a progetti futuri.

 

 

Durante un’intervista rilasciata a Famitsu, il CEO di Nippon Ichi Sohei Shinkawa ha dichiarato che lo sviluppo di titoli multi piattaforma per PlayStation 4 e Nintendo Switch è una possibilità concreta.

 

Come già detto, siamo una compagnia che è cresciuta insieme a PlayStation, e siamo consci del fatto che molti nostri fan sono su PlayStation. Quindi non smetteremo di sviluppare titoli per PlayStation. Oltreoceano le vendite di PlayStation 4 sono incredibilmente forti e continueremo a realizzare titoli per quella piattaforma.

 

In ogni caso, non possiamo ignorare la portata delle console portatili in Giappone. I nostri titoli sono adatti per questa tipologia di console quindi, a pensarci bene, è importante per PS4 e Nintendo Switch bilanciarsi reciprocamente e lavorare bene. Con queste premesse, lo sviluppo multipiattaforma per PS4 e Nintendo Switch è una possibilità concreta.

 

Ricordiamo che Disgaea 5 Complete è previsto in Europa su Nintendo Switch nel corso della prossima primavera. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion