Lo studio giapponese Inti Creates annuncia che il loro shooter al femminile, Gal Gun: Double Peace, ha superato le 100,000 copie vendute nel mondo.

 

Sul blog della casa nipponica Matt Papa, direttore della “localization” e producer di Gal Gun: Double Peace, racconta come già durante lo sviluppo del gioco aveva proposto al boss di tradurre il gioco per puntare al mercato estero. Sfortunatamente, tutto il team era convinto che il prodotto non avrebbe venduto fuori il mercato giapponese.

 

Matt Papa non si è arreso e,  il giorno del lancio di Gun Gal: Double Peace in Giappone, ha scritto nell’account twitter inglese della compagnia questo messaggio:

Oggi Gal Gun II esce in Giappone! Vi piacerebbe se Gal Gan II fosse tradotto un giorno? Fateci sapere!

Il giorno dopo il tweet riceve reazioni entusiaste, la voce si sparge e siti cominciano a riportare la notizia. Papa decide quindi di proporre nuovamente al suo boss la traduzione del gioco. Questa volta, dato il riscontro ottenuto su twitter, in pochi giorni la richiesta di Papa viene accolta.

 

Gal Gun: Double Peace venne rilasciato per PlayStation 4 e PS Vita, inizialmente solo in Giappone, il 6 agosto 2015. Seguirono la versione per l’Europa il 22 luglio 2016, e una per il Nord America il 2 agosto. Il 27 settembre infine fu rilasciata la version per PC.

Il 23 febbraio vedrà inoltre la luce, solo in giappone, una nuova versione chiamata Gal Gun: Double Peace Bilingual.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su Gal Gun: Double Peace.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion