All’inizio di The Legend Of Zelda: Breath of the Wild potremo vedere un Link appena risvegliatosi da 100 anni di sonno. Chiaramente il titolo vuole farci intendere che sono accaduti eventi precedenti che hanno portato il nostro protagonista in quello stato.

 

Nintendo ha finalmente rilasciato una traccia di ciò che potrebbe essere accaduto. Nella scorsa settimana durante una live stream di Treehouse il presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime  ha mostrato una mappa della limited edition del titolo. La parte posteriore della copia contiene infatti un arazzo scritto in lingua Hylian/Sheikah. Dopo un lungo processo di decodifica da parte dei fan, sembra si sia giunti ad una corretta traduzione.

 

Siccome vi è possibilità di eventuali SPOILER abbiamo deciso di scrivere la traduzione qui di seguito.

 

“Gli Hylians tramandano storie di un passato nel quale numerose razze vivevano in pace tra loro. L’aura blu degli Sheikah traspirava dalla terra e tutti vivevano in armonia fino a quando una catastrofe non li colpì. L’eroe e la principessa hanno tentato invano di sigillare il Terrore, che prese il nome di  Calamity Ganon. Bestie Divine si svegliarono, venne schierato un esercito meccanico che terrorizzò il Re e il suo popolo. Il potere di Ganon venne spezzato e sigillato ma  i Sheikah vennero banditi da quelle terre”

Il testo è stato prima tradotto dallo Sheikah al Giapponese e successivamente in Inglese. L’utente YouTube Zeltik ha girato un piccolo video in merito che vi lasciamo in allegato qui sotto:

 

 

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion