Redazione ILVG

News Apocalypse Now – iniziata campagna Kickstarter

Il direttore, produttore e co-scrittore di Apocalypse Now, Francis Ford Coppola, insieme a un team di sviluppatori veterani, ha fatto partire una campagna crowfunding sulla piattaforma Kickstarter, con il traguardo di $900,000, per sviluppare un adattamento videoludico del film del 1979.

 

 

Il gioco, diretto da Montgomery Markland, prodotto da Lawrence Liberty e scritto da Rob Auten, sarà un “immersivo, psichedelico RPG horror” creato da un team di creatori, designers, direttori, scrittori e produttori che hanno lavorato a Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity, The Witcher, Neverwinter Nights 2 e molti altri.

 

 

Tramite un comunicato stampa Coppola ha detto “Quaranta anni fa, ho cercato di creare una forma d’arte personale che avrebbe potuto influenzare generazioni di spettatori per anni a venire fortunatamente. Oggi, sono stato raggiunto da nuovi temerari, un team che vuole creare un versione interattiva di Apocalypse Now, in cui i giocatori impersonano il Captano Benjamin Willard nel mezzo del duro scenario della Guerra del Vietnam. Ho visto i videogame crescere in modo da raccontare le storie in una maniera particolare e sono eccitato di esplorare la possibilità di portare Apocalypse Now su una nuova piattaforma e a una nuova generazione.”

 

 

Al raggiungimento dei fondi di base il gioco sarà rilasciato per PC. Se raggiungerà almeno $2.5 milioni verrà reso disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One, mentre con $3 milioni sarà sviluppato anche in realtà virtuale.

 

 

Potete visualizzare la pagina Kickstarter del gioco qui.

 

 

Apocalypse Now sarà un adattamento dell’omonimo film.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion