Tramite un post sulle pagine del PlayStation Blog, Double Fine Productions annuncia l’arrivo di Psychonauts in the Rhombus of Ruin, capitolo stand alone della serie Psychonauts che farà da ponte fra il primo capitolo e il secondo capitolo, previsto nel corso del 2018. 

 
Psychonauts in the Rhombus of Ruin arriverà in esclusiva su PlayStation VR dal prossimo 21 Febbraio. A seguire un estratto del comunicato che illustra brevemente la storia e le meccaniche di questo nuovo episodio, nonché un trailer a 360° per celebrare l’uscita del gioco. 

 

 

 

Questo non è Psyconauts 2; si tratta di un capitolo autonomo della saga di Psychonauts – un’avventura puzzle fatta da zero per VR che racconterà gli eventi tra il primo Psychonauts e il suo prossimo sequel.

Assumerete il ruolo di Raz, un intrepido giovane sensitivo e ora membro a pieno titolo degli Psychonauts – un gruppo d’elite di agenti segreti internazionali sensitivi! Vedrete attraverso gli occhi di Raz in prima persona, usando i suoi vari poteri sensitivi per influenzare il mondo, e risolverete gli enigmi: il potere della chiaroveggenza vi permetterà di vedere attraverso gli occhi degli altri ed esplorare l’ambiente, mentre altre abilità come la telecinesi e la pirocinesi vi permetteranno di spostare le cose con il potere della mente… o semplicemente darle alle fiamme.

La storia riprende esattamente dove era stata interrotta alla fine di Psychonauts, con Raz, Lili, Sasha, Milla e Coach Oleander che volano per salvare Truman Zannotto, il gran capo degli Psychonauts. La loro missione li porta direttamente nel cuore di Rhombus of Ruin – una misteriosa zona dell’oceano letale come due Triangoli delle Bermuda!

Quando la squadra di soccorso stessa viene rapita e resa prigioniera nel Rhombus, Raz è immobilizzato e deve usare solo i suoi potersi psichici per riunire i suoi amici, rivelare l’identità del misterioso rapitore e liberare Truman prima che la follia del Rhombus consumi le loro menti!

Psychonauts in the Rhombus of Ruin è stato per progettato per essere divertente sia per i fan di lunga data che per i giocatori nuovi al franchise, perciò se non avete mai giocato a Psychonauts prima, non sarà un problema. Avete il tempo di scoprirlo prima dell’arrivo di questo capitolo, l’originale Psychonauts è disponibile adesso per PS4 come un Classico PS2!

È difficile trasmettere come sarà un gioco VR solo con degli screenshot 2D, per questo abbiamo pensato di provare con degli “screenshot 3D”. Queste clip video in 3D consentono di fare una panoramica di 360° nel mondo del Rhombus of Ruin di prima mano.

 

 

Psychonauts in the Rhombus of Ruins uscirà il 21 Febbraio in esclusiva su PlayStation VR.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion