UK – 13 dicembre 2016 – Team17 e Playtonic Games, lo studio UK formato da veterani del genere platform, ha rivelato oggi un serie di aggiornamenti riguardo l’annunciato platform open-world Yooka-Laylee.

 

Yooka-Laylee sarà lanciato l’11 aprile 2017 per PC, PS4 e Xbox One, il gioco è già disponibile per il pre-order a 39.99€ per chi non ha contribuito all’iniziativa Kickstarter sia in versione digitale che fisica in tutto il mondo, quest’ultima disponibile solo per PS4 e Xbox One. Per chi invece ha contribuito con le donazioni potrà presto scegliere di passare alla versione fisica se volessero. Il pre-order offre il Yooka-Layee Toybox che dà la possibilità di provare le meccaniche platform in anteprima senza alcuno spoiler.

 

Playtonic ha inoltre aggiornato le notizie riguardo all’uscita del gioco su Wii U, confermando invece che lo sviluppo si sposterà su Nintendo Switch.

 

“Ci dispiace annunciare che nonostante i nostri migliori sforzi e pur avendo esplorato ogni possibilità, abbiamo incontrato dei problemi tecnici che sfortunatamente ci rendono impossibile rilasciare Yooka-Laylee su Wii U come era inizialmente pianificato.” Gavin Price, Studio Director, Playtonic Games.

 

“Possiamo comunque confermare oggi che stiamo lavorando a stretto contatto con Nintendo per portare Yooka-Laylee sulla prossima console Nintendo Switch. Fremiamo dalla possibilità di esplorare questa opportunità e più dettagli verranno condivisi nel corso del 2017. Ovviamente qualsiasi donatore abbia pagato per la versione Wii U avrà la possibilità di convertire la propria donazione verso qualsiasi piattaforma sulla quale verrà lanciato il gioco l’11 aprile, oppure passare a Nintendo Switch quando annunceremo più dettagli nel 2017. Grazie ancora per l’incredibile supporto.”

 

Playtonic e Team17 hanno anche rivelato un nuovo mondo da esplorare per il duo: Capital Cashino. Come per tutti i cinque mondi di Yooka-Laylee, anche questo sarà completamente espandibile, portando ai giocatori un’intera area da esplorare e nuove sfide da completare, con un’esaltante cambio di gameplay: i giocatori devono ora competere per vincere fiche del casinò, e scambiarle con il banchiere!

 

Qui sotto il trailer di Capital Cashino.

 

Yooka-Laylee è disponibile per il pre-order su Xbox One attraverso Xbox Store, PlayStation 4 tramite PlayStation Store e su PC, Mac o Linux tramite Steam e GOG. Futuri aggiornamenti saranno diffusi tramite il blog ufficiale Playtonic.

 

Continuate a seguirci per novità su Yooka-Laylee.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion