News
di
il 20 dicembre 2016, 12:56
in News

Nel corso degli ultimi giorni, diverse personalità hanno commentato su internet il nuovo titolo Super Mario Run, uscito per dispositivi iOS lo scorso 15 dicembre.

 

Il gioco (che secondo il Wall Street Journal sarebbe il motivo per cui due giorni fa Nintendo ha chiuso con -7,1% nella borsa di Tokyo) è stato accusato di sessismo da alcuni giornalisti, che hanno visto in Peach un personaggio non evoluto dagli anni ’80 (quando fu sviluppato e pubblicato il primo titolo dedicato a Super Mario) e che resta ancora in attesa del suo salvatore per essere salvata. Di seguito troverete alcuni commenti sul gioco:

 

 

“È il 2016, quindi perché Super mario sta ancora salvando una principessa che sforna torte?” – Recode

 

“Quindi Super Mario è divertente e tutto quanto… ma perché Peach deve sfornare torte per la festa? Non poteva fare la DJ o qualcosa del genere?” – Kate Sommers-Dawes, vice-caporedattrice di Mashable

 

“Le politiche di genere retrograde di Super Mario Run sono deludenti” – Chris Suellentrop, New York Times

Restate con noi per tutte le novità su Super Mario Run.


due parole sull'autore
Giuseppe “Klotien” nasce in un bel pomeriggio di maggio del 1990. Passa l’infanzia a subire gol a ripetizione a Fifa ’96, fatality a Mortal Kombat e a cadere dai dirupi di Super Mario. Cresce, ma le cose non cambiano: Neo Cortex lo spinge al limite; non pago, le prende da heartless, slime e dalla gente di San Andreas… ah dimenticavo le fatality e i gol a Pes. Passa poi a Microsoft, ma nulla cambia. Decide quindi di dedicarsi allo studio delle lingue, ma va k.o. comunque a causa delle fatality dei professori dell’università.
Commenta:

Torna su