Redazione ILVG

News Sundred: il nuovo trailer “Embrace”

Thunder Lotus Games ha rilasciato il secondo trailer e nuovi dettagli di Sundred, un gioco action horror che dovrebbe venire rilasciato a settembre su PlayStation 4 e PC.

Ecco i dettagli rivelati tramite PlayStation Blog:

Panoramica

 

Sundered è una terrificante battaglia per la sopravvivenza e la sanità mentale. È un Metroidvania rigiocabile dove resisterete o accoglierete antichissimi poteri eldritch. Questo trailer, intitolato “Embrace” (che vuol dire appunto “abbracciare” o “accogliere”, N.d.R.) introduce la terza regione del gioco, la città Eschaton, e mostra degli aspetti del gioco come la corruzione che approfondiremo dopo nel post.

 

L’anello centrale di Sundred ruota sull’esplorare un dungeon generato proceduralmente, e combattere orde di nemici per collezionare frammenti. Quando morirete, sarete riportati all’Hub centrale dove potrete spendere quei frammenti in un Albero delle Abilità. A quel punto potrete tornare nella caverna ed arrivare un po’ più in là.

 

 

Gameplay Procedurale

 

quando abbiamo annunciato Sundered, molti giocatori hanno contestato che un un Metroidvania non potrebbe essere procedurale. Noi siamo rispettosamente in disaccordo. Ogni volta che morirete, le stanze nel dungeon sono ri-generate. Anche se la struttura generale del mondo è fissa, le sottosezioni invece sono ogni volta diverse. Pensatelo come Diablo 2, dove la progressione dei livelli è sempre la stessa, ma ogni tessera individuale è diversa. Questo ci permette di fare scelte di design che sono centrali ad un’esperienza Metroidvania, come il backtracking e lo sblocco di nuove abilità che rendono disponibili nuove regioni.

 

Tuttavia non ci siamo fermati qui. Vogliamo che i mostri in Sundered siano imprevedibili, per darvi l’impressione che la follia sia proprio dietro l’angolo. Per fare ciò, lo spawn dei mostri sono dinamici. Come in Left 4 Dead, la generazione dei mostri è basata su un numero di fattori (tempo, livello di stress, regione attuale). Questo aggiunge un certo livello di incertezza, dato che il secondo livello di casualità dei mostri si aggiunge al dungeon già casuale. Questo crea orde di orrori eldritch che si celano nell’ombra, aspettando che il giocatore cada nella loro trappola.

 

 

Alberi delle Abilità ed Abilità

 

Oltre l’esplorazione ed il combattimento, raccoglierete dei Frammenti, e quando morirete, vi ritroverete nell’Hub, il punto di riferimento centrale del gioco. Qui si trova l’Albero delle Abilità, ricco di Upgrade, Benefici ed Abilità in stile Metroidvania. I vostri Frammenti potranno quindi aumentare vostre statistiche come la Vita, il Danno a Corto Raggio, e la Probabilità di infliggere Danno Critico. Questi, che fanno parte degli Upgrade, sono la base dell’Albero e sono il modo più comune per potenziare Eshe ed i suoi poteri. I Benefici (dall’inglese “Perks”n.d.r.) sono modificatori che cambiano il gameplay. Possono essere trovati nel mondo, ma vengono equipaggiati nell’Albero delle Abilità e variano in potere e la maggioranza di loro non sarà gratuita, perché dovrete accettare uno svantaggio per approfittare del loro lato positivo. Tutti questi fattori aiutano a creare nel giocatore la voglia di fare “solo un altro tentativo” che stiamo cercando di ottenere.

 

Infine, arriviamo al nocciolo del progresso dei giocatori: le Abilità. Queste sono trovate nei Santuari nel mondo e sono loro che cambiano davvero il gioco. Nella nostra demo PSX, era possibile trovare il Power Dash, una mossa più potente che rimpiazza la Capriola iniziale di Eshe. Una volta che un’Abilità viene trovata, compare nell’Albero delle Abilità e sblocca una nuova sezione, piena di Upgrade.

 

Questo ci porta allo slogan di Sundered: Resisti o Accogli. Le abilità possono essere corrotte. Dopo aver sconfitto un boss, riceverete un Frammento Antico. Questa reliquia speciale potrà essere utilizzata per corrompere una Abilità specifica. Un’Abilità corrotta è molto più forte della sua versione normale, ma il prezzo è la vostra umanità. Corrompere un’abilità ha conseguenze sulle meccaniche del gioco, in quanto diventerete più forti, ma avrà ripercussioni sulla storia e sul finale del gioco, come suggerito nel trailer Embrace.

 

 

[nggallery id=”3308″]

 

 

Sundered uscirà su PlayStation 4 e PC nel 2017. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion