Arkane Studios ha parlato con
Game Informer del nuovo titolo
Prey, previsto per il prossimo anno, e di alcune delle peculiari meccaniche ed armi del gioco. In maniera simile a
Dishonored 2 (altro titolo sviluppato da Arkane Studios), il gioco ed i combattimenti potranno essere affrontati in diversi modi.
Il gioco è ambientato nella spazione
Talos I che pullula di forme di vita aliena. Questi alieni potranno essere scannerizati per ottenere campioni del loro DNA e, con esso, alterare il proprio DNA con uno strumento chiamato
Neuromod, per poter sfruttare in seguito le abilità della forma di vita aliena analizzata. Utilizzare questi poteri attiverà lo
Psy Mode, una modalità in cui il tempo rallenterà per permettere ai giocatori di pianificare le mosse successive. Non sarà possibile muoversi più velocemente rispetto al mondo di gioco in
Psy mode, ma fermandoci potremo fermare anche lo scorrere del tempo per una pausa strategica.
Sarà possibile “equipaggiare” diverse abilità col
Neuromod, ognuna con un proprio cooldown, o tempo di ricarica, per evitare che il giocatore diventi troppo potente, e questo tempo di ricarica potrà essere ridotto con alcuni potenziamenti.
Tuttavia, sulla
Talos I c’è un mostro
Typhon chiamato
Nightmare, il più potente, che inseguirà il giocatore e potrà trovarlo con più facilità quanti più sono i potenziamenti e le abilità equipaggiate. Di seguito, alcuni dei poteri alieni che potranno essere utilizzati in
Prey.
- Lift Field: questa abilità, appresa dai nemici invisibili di tipo Poltergeist, potrà essere utilizzata per invertire il verso della gravità e lanciare oggetti e nemici in aria, ed anche per raggiungere zone sopraelevate.
- Kinetic Blast: un potere semplice che consiste in un impulso di energia cinetica che può essere piazzato ovunque per danneggiare i nemici o spostare oggetti.
- Leverage: permette di sollevare o anche lanciare oggetti molto pesanti, per liberare alcuni percorsi bloccati o danneggiare nemici.
- Mimic: un’abilità molto utile con la quale potremo assumere la forma di qualsiasi oggetto, per passare attraverso spazi angusti o nascondersi da eventuali inseguitori.
- Mindjack: potere acquisito dai Telepath, con quest’abilità potremo prendere il controllo di altri esseri umani o, attraverso un’altra creatura non ancora rivelata, di unità robotiche.
- Psychoshock: una sfera di energia psionica che danneggia le creature biologiche e inibisce l’utilizzo di poteri psi.
- Remote Manipulation: permette di interagire con oggetti distanti, e funziona particolarmente bene assieme a Leverage.
- Superthermal: abilità simile a Kinetic Blast, ma che rilascia energia termica per bruciare i nemici o creare zone pericolose.
Armi:
- Disruptor Stun Gun: un’arma che rilascia una scarica non letale utile a stordire umani e robot, ed eventualmente liberarli da abilità di controllo mentale.
- GLOO Cannon: acronimo di Gelifoam Lattice Organism Obstructor, quest’arma permette di intrappolare nemici con un flusso di fluidi gelatinosi, utile anche a bloccare perdite di gas o a creare scale per raggiungere zone distanti.
- Recycler Charge: inizialmente concepiti come riciclatori, questi oggetti possono essere lanciati come granate per rilasciare “mini buchi neri” che attireranno a sé tutti gli oggetti non inchiodati a pareti o al pavimento e li ridurranno in materiali minuscoli, che potranno essere “riciclati” appunto come componenti per il crafting.
L’uscita di Prey è prevista nel 2017 per PC, Xbox One, e PlayStation 4. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.
Fonte
#LiveTheRebellion