Il fatto che Final Fantasy XV presenti parecchi casi di product placement (l’arte del piazzare marchi famosi all’interno di film, cartoni animati o videogiochi come sponsorizzazzione del titolo stesso) non è un mistero, e uno di questi è la collaborazione con uno dei cibi a buon mercato più amato di ogni giapponese, i Cup Noodle di Nissin.

 

Nel Corso del Tokyo Game Show di quest’anno era stata proiettata un immagine del gioco con un furgoncino Nissin, a mo di caratteristica speciale del gioco. Che per gli occidentali poteva essere un inno all’amore che anno per i Cup Noodle di Nissin.

 

chrome 9/18/2016 , 12:53:41 PM Chrome Legacy Window ?TGS2016?SQUARE ENIX PRESENTS ????(9/18) - YouTube - Google Chrome

 

Adesso Nissin ha rilasciato uno spot TV di Final Fantasy XV, nei primi quindici secondi vedrete lo spot originale modificato da Nissin nella seconda parte.

 

Qui di seguito vi lasciamo alla visione del video:

 

Vi lasciamo al connfronto tra le immagini originali e quelle modificate:

 

unnamed-2

unnamed-1

unnamed

Attraverso un comunicato stampa possiamo apprendere che “attualmente è stato messo in onda uno spot di Final Fantasy XV rielaborato scena per scena e convertito in formato Cup Noodles rielaborando il mondo di Final Fantasy grazie alla forza bruta dell’universo Cup Noodles”.

 

Sicuramente la collaborazione tra le due società è stata resa possibile grazie alla “amicizia vicinato” tra il Nissin e Square Enix, visto che gli uffici son situati a soli tre minuti a piedi l’uno dall’altro.

“Quando Nissin Foods ha inviato doni per celebrare l’uscita di Final Fantasy XV, la conversazione tra di noi si trasformò in una discussione entusiasta per collaborare insieme, e così ne è venuto fuori questo mashup commerciale”.

 

Nel tweet qui di seguito potete vedere la consegna dei Cup Noodle da parte di Nissin agli sviluppatori Sqare Enix.

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità su Final Fantasy XV.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion