News
di
il 26 dicembre 2016, 19:19
in News

Nel corso del Final Fantasy XIV Fan Festival 2016 tenutosi a Tokyo, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV: Stormblood, la prossima espansione di Final Fantasy XIV, verrà rilasciata simultaneamente in Nord America, Europa e Giappone il 20 giugno 2017.

 

L’espansione sarà anche disponibile in un’edizione da collezione che includerà:

 

  • Scatola speciale con un disegno originale di Yoshitaka Amano
  • Statuina di Zenos in altà qualità
  • Art Book di Stormblood
  • Mappa di Eorzea in tessuto
  • Una decalcomania originale
  • Oggetti in gioco:
    • Una cavalcatura (Syldra)
    • Miniatura Wind-up Bartz
    • Arma principale del Red Mage: Chicken Knife

 

Il “Red Mage” è una nuova professione prevista in Stormblood. Si tratta di un DPS che utilizza lo stocco e cristalli magici come catalizzatori. I suoi attacchi a lungo raggio utilizzano la magia (magia rossa + un’ibrido di magia bianca e nera), i suoi attacchi corpo a corpo utilizzano lo stocco.

Si tratta di uno stile di combattimento ibrido tra lungo e corto raggio ottenuto tramite un rapido posizionamento che permette di infliggere notevoli danni combinando insieme magie multiple e facendole seguire da attacchi corpo a corpo. Comincia a livello 50 e non ha una classe associata.

 

Sono state annunciate nuove azioni di e non tutti i corsi d’acqua lo permetteranno. Il personaggio entrerà in modalità nuoto automaticamente approcciandosi ad un corso d’acqua accessibile ed i movimenti saranno leggermente più lenti rispetto alla camminata o alla corsa. Non ci saranno combattimenti o tempi di caricamento tra una modalità e l’altra. Solo le cavalcature in grado di volare potranno anche passare alla modalità di nuoto.

In alcuni corsi d’acqua sarà possibile immergersi e non ci sarà il rischio di affogare dal momento che l’immersione infinita è permessa dalla magia. Sarà possibile interagire con i PNG e anche procedere con la raccolta. Come per il nuovo tutte le cavalcature volanti potranno anche immergersi. Le immersioni saranno possibili solo nelle aree dell’aggiornamento 4.0 e si potrà sbloccare solo tramite una missione speciale.

 

Verrà introdotta una nuova beast tribe chiamata “The Ananta”. Abitano le montagne nei pressi di Ala Mhigo ed è composta unicamente da femmine. Sono oppresse dall’impero di Garlean e sono esistite fin dal tempo degli Allagan. Sono note per le loro capacità nell’uso della magia e nella lavorazione delle gemme. Credono in una dea nota come “Lakshmi, the Lady of Bliss”.

 

Saranno introdotti due nuovi raid:

 

  • “The Bend of Time – Omega”: Omega è un mostro sepolto sotto le pianure di Carteneau, e si dice fosse un prigioniero di Bahamut secondo la letteratura Allagan. È stato nominato svariate volte nel corso della storia principale e nella patch 3.4 Nero tol Scaeva ha mostrato alcuni sviluppi riguardanti Omega. Sembra essere collegato anche alla storia principale della patch 3.5. Secondo Naoki Yoshida il raid sarà leggermente diverso rispetto ai raid precedenti. Non è necessario completare questo raid per comprendere la storia principale.
  • Il secondo raid è “Return to Ivalice”, scritto da Yasumi Matsumoto (creatore di Final Fantasy XII e Final Fantasy Tactics) con illustrazioni di Keita Amemiya. Nello specifico Matsuno è incaricato di occuparsi della trama e dell’ambientazione mentre Amemiya si occipa del design del boss.

 

Ricordiamo che Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile su PC e PlayStation 4, l’espansione Stormblood verrà rilasciata a partire dal 20 giugno. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.


due parole sull'autore
Videogiocatore "inconsapevole" fin dai tempi del C64. Appassionato di tutti quei videogiochi che hanno qualcosa di fuori dal comune, tanto da considerare Suda51 come il proprio maestro di vita. Nonostante un'attrazione fatale per i punta e clicca e gli enigmi, i suoi generi spaziano dal JRPG all'action/hack 'n slash (meglio se tamarro), passando per gli sparatutto. Evita come la peste tutti i titoli sportivi e simili. Non parlategli di trofei e achievement, potrebbe mordere.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su