Nel corso del Final Fantasy XIV Fan Festival 2016 tenutosi a Tokyo, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV: Stormblood, la prossima espansione di Final Fantasy XIV, verrà rilasciata simultaneamente in Nord America, Europa e Giappone il 20 giugno 2017.

 

L’espansione sarà anche disponibile in un’edizione da collezione che includerà:

 

 

Il “Red Mage” è una nuova professione prevista in Stormblood. Si tratta di un DPS che utilizza lo stocco e cristalli magici come catalizzatori. I suoi attacchi a lungo raggio utilizzano la magia (magia rossa + un’ibrido di magia bianca e nera), i suoi attacchi corpo a corpo utilizzano lo stocco.

Si tratta di uno stile di combattimento ibrido tra lungo e corto raggio ottenuto tramite un rapido posizionamento che permette di infliggere notevoli danni combinando insieme magie multiple e facendole seguire da attacchi corpo a corpo. Comincia a livello 50 e non ha una classe associata.

 

Sono state annunciate nuove azioni di e non tutti i corsi d’acqua lo permetteranno. Il personaggio entrerà in modalità nuoto automaticamente approcciandosi ad un corso d’acqua accessibile ed i movimenti saranno leggermente più lenti rispetto alla camminata o alla corsa. Non ci saranno combattimenti o tempi di caricamento tra una modalità e l’altra. Solo le cavalcature in grado di volare potranno anche passare alla modalità di nuoto.

In alcuni corsi d’acqua sarà possibile immergersi e non ci sarà il rischio di affogare dal momento che l’immersione infinita è permessa dalla magia. Sarà possibile interagire con i PNG e anche procedere con la raccolta. Come per il nuovo tutte le cavalcature volanti potranno anche immergersi. Le immersioni saranno possibili solo nelle aree dell’aggiornamento 4.0 e si potrà sbloccare solo tramite una missione speciale.

 

Verrà introdotta una nuova beast tribe chiamata “The Ananta”. Abitano le montagne nei pressi di Ala Mhigo ed è composta unicamente da femmine. Sono oppresse dall’impero di Garlean e sono esistite fin dal tempo degli Allagan. Sono note per le loro capacità nell’uso della magia e nella lavorazione delle gemme. Credono in una dea nota come “Lakshmi, the Lady of Bliss”.

 

Saranno introdotti due nuovi raid:

 

 

Ricordiamo che Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile su PC e PlayStation 4, l’espansione Stormblood verrà rilasciata a partire dal 20 giugno. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion