Nelle scorse ore Square Enix ha rilasciato una serie di nuove informazioni ed immagini relative ai personaggi, alle ambientazioni e sulle differenze grafiche tra le due versioni di Dragon Quest XI.

Nelle immagini, disponibili nella galleria qui di seguito, vengono mostrate le differenze grafiche principali tra l’edizione PlayStation 4 e Nintendo 3DS oltre che alcuni dei personaggi e ambientazioni come il villaggio natale del protagonista o il Great Tree of Life.

La versione PS4 vanta delle texture maggiormente dettagliate sia nella mappa del mondo che negli insediamenti nei quali è possibile entrare in contatto con le abitudini e gli stili di vita dei loro abitanti.

Nell’edizione per 3DS sarà possibile scegliere nel corso dell’avventura tra la modalità 3D o la modalità 2D, la prima permetterà di giocare anche con il 3D stereoscopico abilitato, mentre nella seconda modalità il gioco apparirà in una veste grafica simile a quella dei primi capitoli della saga, in modo simile cambierà anche il design dei combattimenti.

 

Sono stati anche definiti i primi personaggi con la promessa di mostrarne altri in futuro.

 

 

Il mondo di gioco si chiama Rotozetasia ed è creata dal Great Tree of Life (grande albero della vita) che ha trasmesso vita al pianeta tramite le sue radici. L’albero fluttua al centro del continente e si dice che un eroe coraggioso possa comunicare con esso se si dimostra degno.

 

Il villaggio Ishi, città natale del protagonista, si trova in un’area pacifica di una vallata. I suoi abitanti vivono pacificamente adorando gli spiriti della terra. Mentre ci sono alcuni negozi e strutture è possibile intravedere anche pascoli e cavalli. Coloro che raggiungono il sedicesimo anno di età devono sottoporsi ad un rituale che prevede la scalata di una montagna nota con il nome Rock of the Gods (rocca degli dei) e pregare gli spiriti della terra che vi risiedono. Una cascata diventa un corso d’acqua che attraversa il centro del villaggio che è pieno di natura e circondato dal verde.

 

Potete trovare una raccolta di tutte le immagini rilasciate nella galleria qui di seguito.

 

[nggallery id = 3344]

 

Ricordiamo che Dragon Quest XI sarà rilasciato nel corso del 2017 su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, inoltre è pianificato anche un lancio su Nintendo Switch. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion