News
di
il 3 dicembre 2016, 12:33
in News

Da quando PlayStation VR è stato annunciato, Sony Interactive Entertainment ha rivelato un gran numero di progetti per il suo nuovo gioiello per la Realtà Virtuale. Uno degli annunci iniziali (ai tempi della GDC 2016) prevedeva l’arrivo di Dark Souls su VR; a parte un breve video che annunciava la line-up VR di FromSoftware, tuttavia, l’azienda non ha più fornito notizie sull’eventuale arrivo della serie di Dark Souls nella Realtà Virtuale.

 

 

Qualche tempo fa, tuttavia, in occasione dei Golden Joystick Awards, Julia Hardy ha intervistato il producer di Dark Souls IIIAtsuo Yoshimura, che ha rilasciato una brevissima dichiarazione sul progetto VR. Alla domanda “[…] Vedremo mai la serie in VR?“, Shimomura ha infatti risposto “Errrr, sì… Lo speriamo, lo speriamo.

 

Per quanto sia ben lontano da un annuncio ufficiale, si tratta della conferma più vicina di una possibile esperienza VR a tema Dark Souls. È tuttavia possibile che, se qualcosa è effettivamente in cantiere presso FromSoftware, l’azienda rilasci un annuncio proprio questa sera (19:00 italiane), nel corso dell’atteso PlayStation Experience tenuto da Sony.

 

Il producer di Dark Souls III dichiara che l’azienda “spera” di vedere la propria serie principale in un progetto VR. Restate sintonizzati per saperne di più!


due parole sull'autore
Nato e cresciuto nell'epoca d'oro della prima PlayStation, ha visto il susseguirsi di almeno quattro generazioni di console fin da quando era bambino, ed è fermamente convinto che non smetterà mai di viverle sulla propria pelle. Suo unico rimpianto: non essere nato abbastanza presto da vedere la nascita dei primi videogiochi. Coltiva segretamente la passione per la scrittura, che sfoga sulle pagine di I Love Videogames proponendo folli idee (aka: rompendo le scatole) agli altri redattori. Gestisce anche il podcast Gameromancer e la sezione Speciali.
Commenta:

Torna su