Il trailer trovato dagli utenti all’interno di Watch Dogs 2 sembra trattare di un nuovo gioco fantascientifico, chiamato (o almeno con il nome in codice) Pioneer. Il titolo però sembra aver riscontrato numerosi problemi nel suo sviluppo, e probabilmente non sarà annunciato a breve come Ubisoft aveva previsto.

 

In breve, Watch Dogs 2 include una missione nella quale il protagonista ha il compito di infiltrarsi all’interno della sede immaginaria di Ubisoft a San Francisco. Qui ruba il trailer di un gioco per poi venderlo ad un sito web. Quando il trailer è spuntato su YouTube, sono nate numerose speculazioni. È soltanto uno scherzo degli sviluppatori, o un innovativo e geniale modo per presentare il nuovo titolo della Software House francofona?

 

Si pensa che la risposta giusta sia proprio la seconda. Alcune fonti vicine ad Ubisoft hanno infatti affermato che Pioneer sarà un gioco reale basato sull’esplorazione spaziale ma che, come spesso capita a numerosi progetti, sta riscontrando numerose difficoltà nel suo sviluppo. Attualmente, infatti, è in situazione di stallo.

 

La fonte afferma che il gioco sarebbe dovuto essere annunciato il prossimo anno, ma ciò non avverrà perché al momento il titolo è in fase di riorganizzazione. Un’altra fonte aggiunge che, quando si è deciso di inserire “l’Easter Egg” in Watch Dogs, non immaginavano che la situazione sarebbe potuta diventare così “imbarazzante”. Al momento, Ubisoft non ha però rilasciato nessun commento ufficiale riguardo la notizia.

 

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su Watch Dogs 2.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion