Redazione ILVG

News Watch Dogs 2: utenti bannati per foto di nudo

Watch Dogs 2 è riuscito a dare un approccio più chiaro alla cultura hacker rispetto al primo capitolo. Il titolo si sta dimostrando particolarmente maturo per alcuni elementi che stanno facendo il giro del web. Per esempio, il gioco presenta immagini di nudo frontale per entrambi i sessi e questa caratteristica ha portato un utente PS4 nei guai.

 

L’utente in questione è un britannico di nome Adam, bannato dal PSN per aver postato su Twitter immagini di nudo spudorato del titolo Ubisoft. Adam si è accorto accidentalmente di questa caratteristica giocando ad una delle prime copie rilasciate. Pensando che fosse stata dimenticata in fase di sviluppo, Adam ha condiviso la gaffe attraverso il tasto Share della console. Ciò ha portato ad una violazione dei termini di servizio di Sony che ha velocemente sospeso il suo account.

 

Ti scriviamo per informarti che il tuo account PSN è stato temporaneamente sospeso.

 

Abbiamo preso questa decisione sulla base dell’attività avvenuta il 14-11-2016.

 

Contenuti di natura adulta o sessuale sono contrari al nostro Codice di Condotta.

 

La sospensione durerà una settimana e sarà revocata il 21-11-2016. Non sarai in grado di accedere al multiplayer online, al PlayStation Store e alle altre sezioni del servizio finché la sospensione non sarà revocata.

 

Noi prendiamo la sospensione di un account molto seriamente e lo facciamo solo dopo che un nostro moderatore ha analizzato approfonditamente il caso. PlayStation Support non può cambiare questa decisione.

 

Chiediamo a tutti i nostri giocatori di agire nelle regole, con rispetto e considerazione sia per noi che per gli altri giocatori. Per essere certi che tu abbia capito il comportamento  che ci aspettiamo dalla community, recensisci il Codice di Condotta qui prima di tornare sul PSN. Ricordati che ogni futura violazione del Codice di Condotta porterà ad una sospensione più lunga o al ban permanente.

 

 

A Sony non è interessato né che il contenuto fosse liberamente disponibile su PS4 né che ciò che Adam ha pubblicato fosse una sua esperienza di gioco quindi state attenti quando postate immagini di attraverso la console. Vi lasciamo con uno dei tweet che mostrano immagini di nudo direttamente da Watch Dogs 2.

 

tweet

 

Watch Dogs 2 è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion