Overwatch è ormai uscito da più di sei mesi, tempo nel quale più o meno tutti i personaggi hanno subito modifiche e miglioramenti. Questa volta tocca a Symmetra, uno dei personaggi meno giocati, ad avere dei cambiamenti drastici.

 

Questi sono mostrati in un nuovo video di Blizzard, in cui il game director Jeff Kaplan spiega come il team di sviluppo abbia ritenuto necessario apportare alcune modifiche al personaggio a causa della sua natura “eccessivamente situazionale”, che ha portato al suo scarso utilizzo rispetto agli altri personaggi nel roster di Overwatch.

 

Entrando nello specifico, Kaplan ha spiegato che Symmetra sarà “ridisegnata” in modo che abbia due abilità Ultimate al posto di una, cosa che la porterà ad essere il primo personaggio ad avere questa caratteristica. Una volta carica, i giocatori potranno usare o la sua abilità originale – il Televarco – o una nuova, il “Generatore di Scudi“, che permetterà di fornire ai membri del team uno scudo individuale.

 

Sempre parlando di scudi, l’abilità precedente di Symmetra sarà sostituita da una “Barriera Fotonica” che fornirà all’eroina una barriera che si muove lungo una traiettoria impostata per andare dietro ai giocatori ed ripararli dal fuoco, molto più utile quindi per strategie di attacco degli obiettivi o per permettere ai compagni di passare oltre i check point delle mappe.

 

Altri piccoli miglioramenti riguarderanno l’aumento della rapidità di ripristino e collocazione delle torrette, assieme all’aumento della portata della sua arma primaria.

 

Le ultime modifiche a Symmetra sono disponibili nella Public Test Region per la versione PC, mentre per quanto riguarda gli aggiornamenti finali, dovrebbero essere disponibili sia per PC che console nel prossimo futuro.

 

Qui sotto il video completo dell’aggiornamento degli sviluppatori e la relativa descrizione:

 

 

 

 

NOTE DELLA PATCH PTR

 

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

 

AGGIORNAMENTI GENERALI

 

Generale

 

È stato aggiunto un nuovo audio sbloccabile per il “Boop” di Sombra.

Ora è possibile selezionare le modalità Duello Misterioso 1v1 ed Eliminazione 3v3 dal menu delle partite personalizzate.

È stata aggiunta la funzione “Resta in squadra”, che consente ai giocatori di restare nello stesso gruppo dopo la fine di una partita.

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

 

Symmetra

 

Nuove abilità

Barriera Fotonica

Sostituisce l’abilità Scudo Fotonico.

Genera una grande barriera energetica davanti a Symmetra che blocca gli attacchi nemici e si sposta in avanti.

Generatore di Scudi (nuova Ultra)

La Ultra di Symmetra ora offre una duplice scelta tra il Televarco e la nuova opzione Generatore di Scudi.

Il Generatore di Scudi posiziona un dispositivo che fornisce scudi aggiuntivi a tutti gli alleati nel raggio d’effetto, ignorando le barriere, i muri e gli ostacoli che si frappongono tra il dispositivo e gli eroi.

Proiettore Fotonico (fuoco primario)

Il raggio è ora di 7 metri (invece che di 5 metri).

Drone Sentinella

Ora è possibile trasportare 6 Droni (invece di 3).

Il tempo di recupero è stato ridotto da 12 secondi a 10 secondi.

Scudo Fotonico

È stato sostituito con la nuova abilità Barriera Fotonica.

Commenti degli sviluppatori: durante lo sviluppo dei cambiamenti per Symmetra, abbiamo cercato di risolvere due problemi principali: il fatto che non fosse abbastanza attiva e che spesso sembrasse troppo debole in certe situazioni, su diverse mappe e modalità di gioco, a causa del Televarco.

 

Per risolvere il primo problema, abbiamo rimosso la sua abilità più passiva, Scudo Fotonico, sostituendola con una più attiva: Barriera Fotonica. Ora Symmetra può contribuire all’attacco della prima linea o sostenere una manovra difensiva, bloccando i danni diretti a tutta la squadra.

 

Per quanto riguarda il secondo punto, abbiamo notato che i giocatori tendevano a cambiarla quando ritenevano che il Televarco non fosse utile. Per esempio, nelle fasi difensive di una mappa di conquista, Symmetra è molto utile per difendere il primo punto di conquista, e veniva rapidamente scartata se quella zona veniva conquistata dal nemico. Per far sì che risultasse più utile in diverse situazioni, le abbiamo dato una Ultra alternativa al Televarco. Il Generatore di Scudi è senz’altro un problema importante che il nemico deve gestire, e al contempo utile in più situazioni rispetto al Televarco.

 

I cambiamenti ai Droni le consentono di ricostruire più rapidamente le sue trappole. Anche se tutti i Droni vengono distrutti, ora è più facile ricostruirli prima dell’assalto successivo.

 

Il cambiamento alla portata dell’arma primaria ne rende più semplice il caricamento alla massima potenza.

 

 

 

Continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità sui prossimi aggiornamenti di Overwatch.

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