Nel corso dell’ultima conference call inerente la situazione finanziaria di NVIDIA, l’amministratore delegato Jen-Hsun Huang ha risposto ad una domanda inerente la crescita della compagnia in ambito videoludico le cui entrate hanno visto una crescita del 60% aumentando di 576 milioni di dollari nel corso dell’ultimo trimestre.

 

Tale domanda ha messo Huang nella condizione di poter condividere alcuni commenti interessanti inerenti Switch e i rapporti con Nintendo nella loro interezza. Huang crede che le due parti possano lavorare insieme per due decadi.

 

Credo si possa affermare che Nintendo abbia contribuito per buona parte a quella crescita. […] come saprete Nintendo come compagnia ha la tendenza a basarsi su un’architettura per tempi molto lunghi. Così abbiamo lavorato con loro per quasi due anni. Centinaia di anni di ingegneria sono stati impiegati nello sviluppo di questa console incredibile. Credo che quando tutti la vedranno e potranno provarla, ne saranno sbalorditi. Non abbiamo mai avuto modo di giocare con niente di simile prima. Certamente, il marchio, il loro franchise e i contenuti di gioco sono incredibili. Per questo credo questa relazione possa durare anche due decadi […].

Ricordiamo che Nintendo Switch è prevista in arrivo a marzo 2017 e che conterrà al suo interno processori TEGRA progettati appositamente da NVIDIA. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion