Redazione ILVG

News New Danganronpa V3 – dettagli sui personaggi

Spike Chunsoft ha rilasciato dei nuovi dettagli ed un video di New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing, che svelano dettagli sui personaggi Kiibo, Gonta, Shuuichi, Tsumugi, e Monosuke, nuovi elementi delle prove della classe e l’anime Danganronpa 2.5 incentrato su Nagito Komaeda incluso nella limited edition. Inoltre, potrete leggere dei dettagli della storia provenienti dall’articolo di Famitsu settimanale.

Buona lettura!

■ Storia

In questo mondo, il governo sta implementando uno speciale sistema di incoraggiamento chiamato “Gifted System”, dal quale sono garantiti diversi privilegi, e ci sono alcuni studenti che sono al livello “Super High School” che sembrano molto promettenti per il futuro. Uno di questi è Kaede Akamatsu, il pianista di livello “Super High School”.
Questi studenti sono stati distribuiti nel Paese e non sono mai riuniti in un solo posto, ma un giorno, 16 di questi studenti fra cui Kaede sono stati imprigionati nell’ “Accademia dei Prigionieri Speciali”.

 

Il direttore auto-proclamato di questa Accademia è un peluche di pezza chiamato “Monokuma”, e gli amministratori dell’accademia sono i suoi bambini, detti “i Monokuma”. Secondo il preside, questa scuola è un posto dove le persone specialmente talentuese competono in un gioco in cui tutti rischiano la vita.

 

Le regole sono allucinanti: nel momento in cui avverrà un assassinio, ci sarà una riunione di classe che deciderà il colpevole, e subito dopo ci sarà un evento la cui risposta giusta deciderà che verrà punito solo il colpevole, mentre se falliranno la prova, il colpevole verrà risparmiato e saranno puniti tutti gli altri.

 

L’accademia è circondata da un gigantesco muro ed è impossibile scappare. Per fuggire da questo posto, bisogna per forza uccidersi a vicenda, come dice Monokuma.

Per fermare gli assassini reciproci, e per proteggere qualcuno, il sipario si alzerà su una prova dove sia “bugie” che “verità” saranno dominanti.

■ Personaggi

Kiibo (doppiato da Tetsuya Kakihara) – Ultimate Robot

new-danganronpa-v3_11-21-16_001
Un robot che impara molto velocemente grazie alla funzione “Growth AI.” Kiibo non sapeva nulla quando fu creato, ma il suo creatore, il Dr. Idabashi, l’ha cresciuto come suo figlio ed ha lasciato che frequentasse la scuola. Per cui, anche se è un robot, è certificato come uno studente di livello Super High School. Ha una personalità seria e parla con rispetto, ma picchia chiunque sia discriminatorio o che nutre pregiudizi verso i robot. Il suo modo di parlare robotico talvolta lo allontana dalle persone nelle conversazioni, ed una persona che lo punzecchia a riguardo è Oa. Ha un registratore audio integrato.

Gonta Gokuhara (Doppiato da Shunsuke Takeuchi) – Ultimate Entomologist

 

new-danganronpa-v3_11-21-16_002
Il giovane Gonta, ossessionato dalla ricerca degli insetti, si perse nella foresta. Impiegò ben 10 anni per ritornare al sicuro dai suoi parenti, ma in quel tempo è stato cresciuto da una famiglia di lupi di buon cuore ed è diventato capace di parlare con gli animali e gli insetti. “Per ricambiare il favore di avermi cresciuto, cercherò di diventare un vero gentiluomo”. Tuttavia, per colpa della sua gioventù passata nella foresta, ha un’educazione insufficiente e spesso non è molto in sintonia con gli altri studenti durante le conversazioni. Il suo aspetto esteriore sembra quello di qualcuno che possiede una forza sovrumana, ma come lui dice, “non ho mai ucciso neanche un insetto”.

Shuuichi Saihara (doppiato da Megumi Hayashibara) – Ultimate Detective

 

new-danganronpa-v3_11-21-16_003
Un giovane apprendista investigatore che aiuta a gestire l’agenzia investigativa dello zio. Il più delle richieste che arrivano nello studio dello zio sono lavoretti coniugali, ma una volta ha risolto un caso di assassinio prima della polizia. Da allora è stato deciso che sarebbe stato certificato come Detective di livello Super High School. Il suo modo timido di parlare spicca, ma la sua capacità di intuizione e di agire spalanca di meraviglia gli occhi delle persone.

Tsumugi Shirogane (doppiata da Mikako Komatsu) – Ultimate Cosplayer

new-danganronpa-v3_11-21-16_004
Una cosplayer così popolare da ricevere sponsor aziendali. Più che indossare costumi, adora farli, ma più che adorare il suo lavoro odia i cosplayer che cercano di utilizzarla per risaltare, perciò porta avanti il suo lavoro come cosplayer. È una eccellente studentessa tranquilla e gentile, ma molto accanita quando parla del cosplay e del lavoro che ama. Inoltre, quando è sovrappensiero, non importa quanto si cerchi di parlarle, lei si comporterà come se li stesse ignorando. Nelle conversazioni ha l’abitudine di citare delle parti provnienti dal suo stesso lavoro.

Monosuke (doppiato da Koichi Yamadera) – Uno dei Monokuma

new-danganronpa-v3_11-21-16_005
È uno dei Monokuma, parla il dialetto del Kansai. È il più composto fra i Monokuma e fa il ruolo della persona seria, ma in verità non è certo un tipo quieto, nessuno riesce a batterlo persino fra i Monokid quando si parla di volgarità. Si comporta in modo positivo anche durante le dispute fra i Monokuma, dicendo cose come “Certo che questi Monokuma emanano un’energia negativa”.

■ Mini-Giochi delle Prove di Classe

“Scrum Debates”

 

New Danganronpa V3

I “Scrum Debates” avverranno quando le opinioni di coloro che partecipano alle prove di classe sono divise in due Per parlare di diversi argomenti, i personaggi di ogni lato non affrontano il dibattito normalmente. Come sarà il turno di parlare di ogni personaggio, dovrete abbinare gli argomenti di cui sta parlando ed abbinargli un personaggio che parla della sua stessa cosa. L’obbiettivo principale di questo dibattito è abbinare tutti gli argomenti. Durante questi dibattiti ci saranno delle “Parole Chiave” che scorreranno sullo schermo da entrambe le parti. Saprete tutte le parole chiave della vostra parte sin dall’inizio, ma sarà più difficile capire invece chi degli altri personaggi starà parlando di quale argomento.

Armi teoretiche

new-danganronpa-v3_2016_11-21-16_004
Quando uno dei vostri “avversari” si rifiuterà di ascoltare gli altri, troppo impuntato sulla propria teoria, si aprirà questo dibattito in “uno-contro-uno” chiamato “Armi Teoretiche”. In un dibattito del genere potete danneggiare la teoria nemica sparando alle sue osservazioni restando al ritmo giusto.

 

Super Danganronpa 2.5: Nagito Komaeda and the Destroyer of the World

Storia

new-danganronpa-v3_2016_11-21-16_006
Nagito Komaeda è un ragazzo ordinario che frequenta una scuola normale. Non si sente a proprio agio nell’essere il protagonista della storia e sente che le abilità speciali ostacolano la felicità di una persona.
Mentre osserva la vita da adolescenti dei suoi compagni ordinari, è così convinto dall’idea che uno stile di vita modesto porti alla felicità da fare un discorso a riguardo al suo amico dello stesso anno Fuyuhiko Kuzuryuu.

Tuttavia un giorno, un ragazzo che si dichiara il “Distruttore del Mondo” appare e comincia a distruggere il mondo di Komaeda.

Timeline

Questo è l’ordine cronologico della serie di Danganronpa, così potremo posizionare nella timeline Super Danganronpa 2.5: Nagito Komaeda and the Destroyer of the World.

  1. Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy – Side: Despair
  2. Danganronpa/Zero
  3. Danganronpa: Trigger Happy Havoc
  4. Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls
  5. Danganronpa 2: Goodbye Despair
  6. Super Danganronpa 2.5: Nagito Komaeda and the Destroyer of the World
  7. Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy – Side: Future

Ecco qui di seguito il video e la galleria di immagini.

[nggallery id=”3234″]

New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing uscirà su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 12 gennaio in Giappone.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion